Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde altre due regate contro American Magic: ora è 4-3

Sport

La barca italiana, che era in vantaggio 4-0 domenica, ha mancato altre due occasioni consecutive di chiudere la partita e qualificarsi per la finale. Prossima sfida giovedì 19 settembre

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Luna Rossa è stata battuta nuovamente da American Magic nella sesta e settima regata della semifinale della Louis Vuitton Cup a Barcellona. L'AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, si è arresa ancora contro gli statunitensi del New York Yacht Club, ma resta avanti 4-3 nella serie al meglio delle nove prove. La barca italiana, che era in vantaggio 4-0 domenica, ha mancato altre due occasioni di chiudere la partita e qualificarsi per la finale. Il terzo match point è stato segnato dalla rottura della randa per Luna Rossa, che nella regata precedente era stata invece squalificata. La prossima regata sarà domani giovedì 19 settembre, un altro match point a disposizione degli italiani.

Luna Rossa - ©Ansa

Luna Rossa sconfitta nel sesto e settimo round

Anche il sesto round della sfida fra Luna Rossa e American Magic, come il quinto, è stato caratterizzato da vento debole e diverse discese dai foil. La regata è stata accorciata a quattro lati (invece dei sei canonici dei vari match race) e gli statunitensi hanno avuto la meglio in quanto è incappata in a meno "buchi" di vento. Sull'ultimo lato della sfida Luna Rossa è stata squalificata.

Nella settima regata della semifinale, è stata invece costretta al ritiro per un problema tecnico. A metà regata, quando il team azzurro era avanti, c'è stato un cedimento strutturale della rotaia del carrello che ha costretto Luna Rossa al forfait con American Magic, che ha tagliato il traguardo indisturbata.

approfondimento

Luna Rossa, primo ko nelle semifinali di Louis Vuitton Cup: ora è 4-1