Il tennista romano, sesta testa di serie del seeding e numero 82 del mondo, ha sconfitto il greco, primo favorito del seeding, per 7-6(8) 7-5 dopo un'ora e 41 minuti di gioco. Domenica incontrerà il francese Quentin Halys, 27 anni, n.192 del mondo
Nuova grande prestazione di Matteo Berrettini, che ha battuto in due set il greco n. 12 del mondo Stefanos Tsitsipas. Il tennista romano vola così in finale sulla terra rossa del torneo Atp 250 di Gstaad, in Svizzera. L'azzurro, n. 82 Atp, ha prevalso con il punteggio di 7-6 (8-6) 7-5 in poco meno di un'ora e tre quarti di gioco, dominando la partita con il suo servizio.
Domenica la finale contro il francese Halys
Tsitsipas si era imposto in tutte e quattro le sfide precedenti. Domenica Berrettini - che proprio a Gstaad, nel 2018, aveva vinto il suo primo titolo Atp - affronterà il francese Quentin Halys, n. 37 Atp, che nell'altra semifinale ha superato il tedesco Jan-Lennard Struff. Tra il romano e il suo avversario di domani c'è un solo precedente risalente a nove anni fa quando vinse il francese 6-3 7-6 negli ottavi di finale dell'Italy F29.