Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp, a Le Mans Martin conquista pole e Sprint: Bagnaia out

Sport
©Ansa

Nella gara breve del sabato del Gp di Francia lo spagnolo ha preceduto i connazionali Marc Marquez e Maverick Viñales. Nelle qualifiche il campione del mondo su Ducati aveva conquistato la seconda piazza, da cui partirà nella gara di domani

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Lo spagnolo Jorge Martin si conferma re delle Sprint Race e vince la gara breve del Gp di Francia della classe MotoGp sulla sua Ducati del team Pramac. Secondo posto per Marc Marquez con la Ducati del team Gresini: lo spagnolo, partito 13esimo, è stato autore di una grande rimonta. Terzo Maverick Viñales con l'Aprilia. Quarto Enea Bastianini con la seconda Ducati ufficiale. Pecco Bagnaia è uscito di scena al terzo giro per un problema tecnico. Martin aveva ottenuto la pole del Gp in 1'29"919, precedendo la Ducati ufficiale di Bagnaia e l'Aprilia di Viñales. In seconda fila nella gara di domani partiranno le Ducati del team VR46 di Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, affiancate dall'Aprilia di Aleix Espargaró.

Cadute senza conseguenze per i due primi della classe

Nel finale della Q2 cadute, senza conseguenze, per Martin e Bagnaia. L'esposizione delle bandiere gialle ha, però, impedito a Bastianini di migliorarsi. Per lui decima posizione al via. Con il tempo di 1'29"919 Martin è il primo pilota a scendere sotto l'1'30 a Le Mans.

leggi anche

MotoGp, Gp Spagna a Jerez, vince Bagnaia: gli highlights della gara