Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali nuoto: Benedetta Pilato bronzo nei 50 rana, Sara Franceschi nei 400 misti

Sport
©Getty

Tre medaglie oggi per la nazionale azzurra, terzo scalino del posio anche nella staffetta 400 misti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Benedetta Pilato è medaglia di bronzo nei 50 rana nell'ultima giornata dei Campionati mondiali di nuoto di Doha. Nelle acque dell"Aspire Dome' della capitale del Qatar, l'azzurra ha toccato in 30"01. Oro alla lituana Ruta Meilutyte in 29"40, argento alla cinese Qianting Tang al record asiatico con 29"51. Quella della nuotatrice tarantina è la decima per l'Italia nel nuoto tra le corsie alla kermesse di Doha. 

Benedetta Pilato - ©Getty

Sara Franceschi bronzo nei 400 misti

Sara Franceschi ha conquistato la medaglia di bronzo nei 400 misti ai mondiali di nuoto di Doha che si concludono oggi. L'oro è andato alla britannica Freya Constance Colbert, argento all'israeliana Anastasia Gorbenko. Quella di Sara Francesca è l'11/a medaglia italiana in questa edizione dei mondiali. Nei 400 misti maschili quinto posto per Alberto Razzetti.

approfondimento

Mondiali di nuoto 2024, il medagliere definitivo dell'Italia

Staffetta 4x100 misti, Italia vince un altro bronzo

Ancora una medaglia per l'Italia ai mondiali di nuoto di Doha: è quella di bronzo conquistata dalla staffetta 4x100 misti (Lamberti, Martinenghi, Sansone e Miressi). L'oro è andato agli Stati Uniti, medaglia d'argento per l'Olanda.