In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner in semifinale a Rotterdam, Raonic si ritira al 2° set per un infortunio

Sport
©Ansa

Dopo la storica vittoria all'Australian Open, il campione azzurro vola in semifinale nel torneo Atp 500 della città olandese. Il canadese Milos Raonic si è ritirato al secondo set per un infortunio. Domani l'altoatesino affronterà l'olandese Tallon Griekspoor

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Jannik Sinner vola in semifinale al torneo Atp 500 di Rotterdam, primo impegno per il campione azzurro dopo la vittoria storica all'Open d'Australia. Sinner, che ieri aveva ceduto un set a Gael Monfils, stasera non ha dovuto faticare per avere la meglio sul canadese Milos Raonic, che si è ritirato sull'1-1 del secondo set per un problema fisico dopo aver perso il primo 7-6. Domani l’altoatesino numero 4 al mondo affronterà l'olandese Tallon Griekspoor, che ha battuto il finlandese Emil Ruusuvuori col punteggio di 7-5, 7-6. 

La semifinale

Se dovesse vincere a Rotterdam, il campione azzurro avrebbe la chance di scalzare dal terzo posto Daniil Medvedev, che salterà il torneo di Doha. Tra sottrazioni e addizioni dei punti persi e guadagnati dai due rivali rispetto ai tornei della precedente stagione, a Sinner basterebbe la finale in Olanda per trovarsi davanti al moscovita nel ranking che sarà pubblicato il 26 febbraio.

leggi anche

Tennis, Sinner vola ai quarti a Rotterdam: battuto Monfils in tre set