Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, Juventus-Sassuolo 3-0: doppietta di Vlahovic, poi gol di Chiesa

Sport
©Ansa

La 20esima giornata di campionato si chiude con i bianconeri che tornano a -2 dall'Inter prima in classifica. Per la squadra di Allegri è la quarta vittoria consecutiva, (quinta se si conta anche la Coppa Italia)

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dopo i quattro anticipi del sabato, i quattro match di domenica e la vittoria di ieri  dell'Atalanta sul Frosinone per 5-0, la 20esima giornata del campionato di Serie A si è chiusa con la vittoria 3-0 della Juventus sul Sassuolo: i bianconeri tornano a -2 dall'Inter prima in classifica e segnano la quarta vittoria di fila, la quinta se si conta anche la Coppa Italia (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). Questa giornata si era aperta sabato: il Napoli ha battuto 2-1 la Salernitana, pareggio senza gol in Genoa-Torino, il Verona ha vinto 2-1 contro l’Empoli, l’Inter ha travolto 5-1 il Monza. Domenica nel lunch match la Lazio ha superato 1-0 il Lecce. Poi il Cagliari ha battuto 2-1 in rimonta il Bologna. Pareggio per 2-2 tra Fiorentina e Udinese mentre in serata il Milan ha vinto 3-1 contro la Roma a San Siro.

La cronaca di Juventus-Sassuolo

I bianconeri partono in quarta. Nei primi 10 minuti Kostic (per due volte) e Cambiaso si avvicinano alla rete avversaria, poi al 15’ arriva il gol: è un calcio di sinistro di Vlahovic finito sotto la traversa a sbloccare la partita. Il Sassuolo prova a reagire e inizia a rendersi pericoloso, soprattutto con Laurienté e Thorstvedt, senza però riuscire a sfondare la porta dei padroni di casa. Al 37’ è di nuovo Vlahovic l’uomo del gol: su punizione la porta all'incrocio tra i pali e firma il 2-0. Nella ripresa i ragazzi di Dionisi spingono davanti a una Juventus inizialmente più imprecisa: Berardi va vicino alla rete calciando da fuori - la palla finisce poco lontano dal palo - poi Pinamonti prova la girata da testa da dentro l’area bianconera, ma anche qui è un nulla di fatto. Al 65’ ci prova di nuovo Berardi, vicinissimo a un gol calciato al limite dell’area ma neutralizzato in extremis da Szczesny. Occasione sprecata per la Juve al 76': su sponda di Chiesa, da ottima posizione, Weah la manda troppo in alto. All'89' la chiude Chiesa: 3-0.

Il tabellino di Juventus-Sassuolo 3-0 (GLI HIGHLIGHTS)

Gol: nel pt 15’ Vlahovic, 37' Vlahovic; nel st 44' Chiesa

 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso (43' st Alex Sandro), Miretti (12' st Weah), Locatelli, Rabiot, Kostic (37' st Iling-Junior); Yildiz (12' st Chiesa), Vlahovic (37' st Milik). All. Allegri

 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (1' st Tressoldi), Ferrari, Viti (29' st Missori); Thorstvedt (25' st Volpato), Boloca; Berardi (25' st Castillejo), Matheus Henrique, Laurienté (39' st Mulattieri); Pinamonti. All. Dionisi

 

Ammoniti: Erlic per gioco falloso, Ferrari per proteste

leggi anche

Coppa Italia, la Juventus batte 4-0 il Frosinone e va in semifinale