Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nadal non giocherà gli Australian Open: strappo muscolare

Sport
©Ansa

L'annuncio è arrivato via Instagram: "Durante l'ultima partita ho avuto un piccolo problema a un muscolo che, sapete, mi ha fatto preoccupare"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Rafa Nadal ha dato forfait per i prossimi Australian Open, che inizierannoa a metà gennaio, a causa di uno strappo muscolare rimediato l'altro ieri a Brisbane, nella sconfitta subita ai quarti contro l'australiano Thompson. 

L'annuncio

L'annuncio è arrivato via Instagram: "Durante l'ultima partita ho avuto un piccolo problema a un muscolo che, sapete, mi ha fatto preoccupare. A Melbourne mi sono sottoposto a una risonanza magnetica e ho un piccolo strappo muscolare, ma non nella stessa zona dove mi ero già infortunato, ed è una buona notizia. Adesso non posso competere ai massimi livelli sui cinque set, quindi torno in Spagna per vedere i miei medici, curarmi e riposare". E ancora: "Nell'ultimo anno ho lavorato moltissimo per il rientro e ho sempre detto che il mio obiettivo è essere al top entro tre mesi. Quindi sebbene sia triste per me non poter giocare davanti al meraviglioso pubblico di Melbourne, questa non è una notizia pessima e siamo tutti fiduciosi per il prosieguo della stagione. Volevo davvero giocare in Australia e ho avuto l'opportunità di disputare un paio di partite che mi hanno reso molto felice e fiducioso".

approfondimento

Nadal batte Thiem a Brisbane, lo spagnolo rientrava dopo quasi un anno