L’altoatesino si è imposto sul russo in tre ore di gioco: "Questa è stata tra le 5 partite più belle della mia vita". Eguagliato Panatta per numero di titoli in carriera
Jannik Sinner ha battuto, di nuovo, Daniil Medvedev e si è aggiudicato il torneo Atp 500 di Vienna in tre lunghi e combattutissimi set (7-6(7), 4-6, 6-3). L’azzurro centra così il decimo titolo in carriera che lo porta a eguagliare Panatta.
La cronaca della partita
È la seconda volta consecutiva che Jannik ha la meglio sul n.3 al mondo, dopo il successo a inizio del mese nel torneo di Pechino che l'ha portato al quarto posto del ranking mondiale. Oggi l'azzurro è partito bene, aggiudicandosi il primo set al tie-break. Poi un passaggio a vuoto nel secondo set, che ha riportato il punteggio sull'1-1. Ma nel terzo set l'italiano ha saputo reagire e giocare bene nei momenti importanti, con un tennis solido, imponendosi sull'avversario.
approfondimento
Sinner batte Medvedev e vince il China Open: si è imposto 7-6, 7-6
Sinner: "Tra le 5 partite più belle della mia vita"
"È stata una lotta fisica e mentale. Ho giocato bene nel primo set, sono riuscito a rientrare quando lui era avanti di un break. Nel secondo set lui ha cercato di allungare gli scambi, nel terzo ho avuto tante palle break e sono riuscito a sfruttarle. Sono contento di come ho gestito il match. È tra le prime cinque partite della mia vita. Giocare finali è speciale, soprattutto contro Daniil con cui ho perso tante volte. La vittoria a Pechino mi ha dato fiducia, ma stavolta è stato diverso perché mi sono adattato", ha spiegato Sinner dopo la vittoria.