Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Caso Rubiales, Jenni Hermoso sporge denuncia in Procura dopo il bacio ai Mondiali

Sport
©Ansa

La calciatrice spagnola ha sporto denuncia presso la Procura generale di Madrid contro il presidente sospeso della Federcalcio iberica. Lo rende noto la stampa iberica. Ieri l'esonero del ct della nazionale Jorge Vilda

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dopo giorni di polemiche, il caso del bacio ai Mondiali di calcio femminile si è traformato in un'azione formale. La calciatrice spagnola Jennifer Hermoso ha infatti sporto denuncia presso la Procura generale contro il presidente sospeso della Federcalcio iberica Luis Rubiales per l'episodio del bacio durante i festeggiamenti dopo la vittoria ai mondiali femminili. Lo rende noto la stampa iberica. Nella giornata di ieri, l'atleta si è recata presso la Procura Generale a Madrid per una deposizione, scrive Efe.  

Ieri l'esonero del ct Vilda. Lui: "Ingiusto"

Intanto ieri la Federcalcio spagnola ha esonerato il ct della nazionale femminile Jorge Vilda per il caso del bacio di Rubiales. Oggi Vilda stesso lo ha definito un esonero "ingiusto" dopo otto anni da allenatore della nazionale femminile spagnola. In un'intervista radiofonica alla Cadena Ser, l'ex ct ha ha detto di "non capire" le motivazioni del licenziamento. "Sto come si può stare bene dopo essere stati campioni del mondo 16 giorni fa, aver rinnovato per altri 5 anni con un ingaggio maggiore e poi essere licenziato a mio parere in modo ingiusto", ha spiegato Vilda. L'ex allenatore della nazionale, di 42 anni, ha evitato di pronunciarsi sulla vicenda del bacio forzato di Rubiales alla campionessa del mondo Hermoso, ma ha insistito nel definire "ingiusta" e "inattesa" la sua destituzione. Per l'avvicendamento nella panchina della nazionale femminile spagnola è stata convocata sua ex assistente Montse Tomé, la prima donna a ricoprire l'incarico in Spagna.

approfondimento

Caso Rubiales, licenziato il ct della Nazionale femminile spagnola