In Evidenza
Altre sezioni
altro

Tour de France 2023, tappa Annemasse-Morzine les portes du soleil: vince Rodriguez

Sport
Tour de France

Carlos Rodriguez, con un attacco in discesa negli ultimi 10 km, va a prendersi il primo successo in carriera al Tour. Secondo posto per Pogacar, Vingegaard terzo mantiene la maglia gialla con 10'' di vantaggio sullo sloveno

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Continua il Tour de France 2023 e oggi, 15 luglio, è stata la volta della tappa Annemasse-Morzine les portes du soleil che si snoda per 151.8 km. Si tratta di una frazione di alta montagna. Ha vinto Carlos Rodriguez che, con un attacco in discesa negli ultimi 10 km, è andato a prendersi il primo successo in carriera al Tour. Secondo posto per Pogacar. Vingegaard è terzo e mantiene la maglia gialla con 10'' di vantaggio sullo sloveno.

La tappa di oggi

Al via con il Col de Saxel (4,2 km al 4,6%), poi tre salite in 80 chilometri come il Col de Cou (7 km al 7,4%), Col du Feu (5,8 km al 7,8%) e Col de la Ramaz (13,9 km al 7,1%). Finale aggressivo con il Col de Joux Plane (Hors Categorie di 11,6 km all’8,5%) e poi discesa fino al finale a Morzine. Il Tour de France 2023 si può vedere in diretta su Eurosport (canale 210 del telecomando Sky).

 

approfondimento

Tour de France: sulla scia dei campioni, il trailer della docu-serie