L'accordo si pone l’obiettivo di intraprendere un percorso evolutivo che tenda alla promozione della mobilità sostenibile, sia internamente che esternamente al Club, in modo da favorire una maggior consapevolezza su temi fondamentali come la riduzione dell’impatto ambientale e l’importanza di un approccio circolare al business
Bmw e Ac Milan hanno rinnovato a partnership siglata nel 2021. La filiale italiana del Bmw Group che si conferma Premium Partner e Automotive Partner dei rossoneri. L'annuncio è stato dato il 12 luglio presso la House of Bmw a Milano.
L'accordo
La partnership si pone l’obiettivo di intraprendere un percorso evolutivo che tenda alla promozione della mobilità sostenibile, sia internamente che esternamente al Club, in modo da favorire una maggior consapevolezza su temi fondamentali come la riduzione dell’impatto ambientale e l’importanza di un approccio circolare al business. I due marchi hanno dichiarato di aver trovato l'accordo sulla base di valori quali la passione, lo stile, il gusto per la sfida, la ricerca della migliore performance e del limite. Ma anche dalla convinzione che la sostenibilità sia un asset strategico fondamentale, sia dal punto di vista del business che nel rapporto con l’ambiente e la società, con un'attenzione particolare alle nuove generazioni.
leggi anche
Valentino Rossi diventa pilota ufficiale di BMW auto
Bmw in Tour
Con il progetto BMW SpecialMente, nato nel 2014, ma che comprende iniziative avviate fin dal 2003, Bmw Italia è inoltre impegnata da anni per creare valore per la società e sostenere progetti che favoriscano l’inclusione, l’intercultura e la sostenibilità sia ambientale che sociale. Un impegno condiviso anche da Ac Milan, che da sempre lavora per condividere i valori positivi dello sport attraverso azioni concrete sintetizzate all’interno del suo Manifesto RespAct e le progettualità di Fondazione Milan, public charity rossonera che ha recentemente festeggiato i suoi 20 anni di attività.Questi due mondi si sono incontrati per la prima volta nel progetto Bmw in Tour, nato da un’idea dell’Associazione Concessionari Italiani Bmw e presentato a Casa Milan nel mese di aprile. Un progetto in 11 tappe, nelle quali atleti con disabilità, dipendenti e volontari si sono incontrati in avvincenti partite di calcio. La finale, che vedrà affrontarsi la Squadra Ufficiale Concessionari Bmw e la Prima Squadra Ufficiale Serie A di Insuperabili, si terrà a settembre proprio in casa rossonera, presso il Centro Sportivo Puma House of Football.Inoltre, negli anni a venire, BMW e AC Milan continueranno a lavorare insieme per la creazione di una serie di eventi e iniziative congiunte, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione, sostenibilità e lifestyle.