Lo ha annunciato il tennista spagnolo nel corso di una conferenza stampa convocata dallo stesso atleta presso la sua "Academia". "Non giocherò per una serie di mesi, ma non darò una data per il mio rientro". E ha poi comunicato la data del suo ritiro
Rafael Nadal si ritirerà dai campi da tennis al termine della stagione 2024. Lo ha annunciato lo stesso tennista spagnolo nel corso di una conferenza stampa convocata dallo stesso atleta presso la sua 'Academia'.
"Non giocherò il Roland Garros - ha aggiunto -. Ora mi devo fermare, forse un mese, forse quattro. Potrei tornare prima della fine dell'anno per la Davis. Non posso prevedere il futuro, seguirò le emozioni e quello in cui credo".
"E' la cosa giusta"
"E' la cosa giusta per il mio corpo e per la mia mente - ha proseguito il tennista maiorchino -. La mia ambizione è fermarmi per divertirmi di nuovo nel 2024, quando probabilmente sarà il mio ultimo anno da professionista", aggiunge il 36 spagnolo, vincitore di 22 titoli del Grande Slam e 14 volte campione sulla terra rossa di Parigi. "La lesione non è guarita come volevamo, abbiamo lavorato molto per cercare di tornare in campo. Ma è impossibile per me giocare al Roland Garros. E' un peccato dopo molti anni, è un grande appuntamento per me. E' difficile, ma il mio corpo ha deciso per me. Non giocherò anche per i prossimi mesi, visto che i risultati degli ultimi mesi sono stati di un livello basso", aggiunge Nadal in conferenza stampa.