Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Discesa libera, infortunio per Sofia Goggia dopo il traguardo: mi sono rotta la mano

Sport

L'urto violento contro un palo della porta le ha causato una frattura scomposta del secondo e terzo metacarpo della mano sinistra. La campionessa olimpica si sottoporrà ad un intervento a Milano 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

“Contenta per il podio ma mi dispiace per la mano” questo il commento a caldo sui social di Sofia Goggia che è in viaggio da Sankt Moritz alla volta di Milano per essere operata. Accanto a lei c’è Andrea Panzeri, presidente della Commissione medica della Fisi. La campionessa olimpica di discesa libera ha subito una frattura scomposta del secondo e terzo metacarpo della mano sinistra. Goggia si è infortunata nel corso dell'odierna discesa conclusa al secondo posto alle spalle della connazionale Elena Curtoni.

 

L’incidente

 

Sofia Goggia che mostra sui social la sua mano gonfia dopo aver urtato violentemente contro un palo della porta, racconta l’incidente. “Ho sentito immediatamente dopo l'impatto col palo che mi era successo qualcosa alla mano. All'arrivo quasi non la muovevo” ricorda la campionessa olimpica di discesa libera del 2018 e vice del 2022. “Peccato perchè è stata una bella gara" aggiunge Sofia che non perde l’ironia neanche in questi momenti , e dice sorridendo ai suoi fans: “Vi farei un pollice in su ma faccio un pò fatica”.

 

approfondimento

Goggia, polemiche per frase su omosessuali nello sci: "Mi scuso"