In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Insulti razzisti a Maignan, indaga la procura Figc. E il portiere risponde così sui social

Sport

In corso i contatti con la Digos e acquisite le immagini della partita Cagliari-Milan, vinta dai rossoneri 0-1 e caratterizzata da un finale concitato dopo gli insulti della curva contro Maignan e Tomori. Il Milan su Twitter: “Era la giornata contro il razzismo, ma abbiamo ancora molta strada da fare”

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Era la giornata contro il razzismo, ma abbiamo ancora molta strada da fare e dobbiamo farlo tutti insieme": così il Milan su Twitter, dopo la vittoria sul Cagliari (HIGHLIGHTS) e il finale concitato causato da insulti razzisti a Mike Maignan e Fikayo Tomori da parte dei tifosi del Cagliari. Anche il portiere rossonero, nella notte, ha commentato su Instagram l'accaduto, postando la foto di una scimmia che fuma una sigaretta e mostra il dito medio, post accompagnato dalla sigla N.W.A acronimo di Niggaz Wit Attitudes, storico gruppo hip hop statunitense.

Indaga la Procura Figc

Intanto l’Ansa apprende che il procuratore Federale della Figc, Giuseppe Chinè, ha aperto un'inchiesta in relazione "ai cori di matrice razzista nel corso della partita Cagliari-Milan di ieri sera ed a quanto accaduto al termine della stessa, al rientro delle squadre negli spogliatoi". Al riguardo - trapela dalla procura - sono già in corso contatti con la Digos, saranno acquisite le immagini della gara e saranno disposte audizioni dei tesserati coinvolti. 

vedi anche

Serie A: vincono Milan e Napoli, l’Inter pareggia. HIGHLIGHTS

Maignan alla fine della partita con i compagni e lo sguardo rivolto versi i tifosi che lo avevano insultato poco prima