Milano Fashion Week, l'uomo secondo Cucinelli e Zegna. VIDEO

Spettacolo

I due brand protagonisti della settimana della uomo maschile con le loro collezioni Autunno/Inverno 2026/27. Il servizio di Nicoletta Di Feo per Sky TG24

Brunello Cucinelli e Ermenegildo Zegna sono tra i marchi presenti alla Milano Fashion Week per presentare le collezioni autunno inverno 2026/27. Entrambi con l'idea comune di una eleganza maschile sostenibile e che duri nel tempo. "Cominciamo a comprare qualcosa immaginando di non buttarlo - spiega Cucinelli ai microfoni di Nicoletta Di Feo per Sky TG24 -. Quindi io ho una giacca di due anni fa, che miscelo magari con il pantalone di stagione o viceversa".

 

Alessandro Sartori, direttore artistico di Ermenegildo Zegna, spiega: "Non dobbiamo fare dei prodotti che invecchiano domani. Dobbiamo fare costantemente dei nuovi classici che stanno nel tempo. Questi prodotti ci danno la possibilità di essere utilizzati da più persone, ma anche da noi stessi, nel tempo, in varie maniere. Perché oggi puoi toglierti la giacca, diventa un blazer, ma prima era un abito, ma domani se la metti con un altro styling diventa un altro pezzo".

 

Il servizio completo di Nicoletta Di Feo nel video in testa a questo articolo.