Speciale "JovaYork", La musica dell'anima il 12 gennaio su Sky

Spettacolo

Lorenzo Cherubini racconta il suo viaggio in questa intervista a Federica Pirchio. Il documentario JOVAYORK – La musica dell’anima arriva su Sky Uno e Sky Documentaries il 12 gennaio alle 21.15, su Sky Arte il 14 gennaio alle 20.15, in streaming solo su NOW e disponibile On Demand

JOVAYORK – La musica dell’anima, il documentario di 53 minuti che racconta il viaggio di Jovanotti nella Grande Mela e il dietro le quinte della registrazione del nuovo album NIUIORCHERUBINI, arriva in prima visione su Sky Uno e Sky Documentaries il 12 gennaio alle 21.15, su Sky Arte il 14 gennaio alle 20.15, in streaming solo su NOW e disponibile On Demand.

 

Uno speciale è molto più di un racconto musicale, è proprio come una canzone, un inno appassionato a una delle città più iconiche e amate del mondo, un viaggio musicale travolgente nel cuore della città che non dorme mai.

 

Nel video che vedete in testa a questa pagina, Jovanotti racconta a Federica Pirchio cosa è JOVAYORK – La musica dell’anima, intrecciando le memorie del suo viaggio con ciò che New York rappresenta per lui, anche musicalmente, a partire dalla genesi del rap, il genere musicale che gli ha fatto capire quale sarebbe stata la sua strada. Nel finale anche una piccola anticipazione del progetto che prenderà il via nell'estate del 2026: L'arca di Lorè.