X Factor, Francesca Michielin va in tour sopra la techno e col singolo femme

TV Show
Francesca Michielin
Francesca-Michielin

Oltre al nuovo singolo Femme, Francesca Michielin annuncia Tour sopra la techno, che farà tappa nei club da novembre a dicembre e che vedrà l’artista calarsi in nuovo originale electronic live set. Intanto procedono i live di X Factor 2018: appuntamento ogni giovedì alle ore 21.15 su Sky Uno

Francesca Michielin annuncia Tour sopra la techno, che farà tappa nei club da novembre a dicembre e che vedrà l’artista calarsi in nuovo originale electronic live set. Il nuovo tour si presenta, infatti, come un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani contenuti nell’ultimo disco 2640 in chiave dance, sperimentando anche generi afrobeat e minimal techno.
 
Durante la performance, Francesca suonerà strumenti analogici come il basso elettrico, il synth Pad, il moog e il controller. Il titolo di questo nuovo progetto si rifà alla celebre strofa “queste cose vorrei dirtele sopra la techno”, contenuta nella hit “Io non abito al mare”: il brano, pubblicato lo scorso novembre, ha accumulato oltre 10 milioni di streaming e 15 milioni di visualizzazioni su Youtube, raggiungendo la vetta di tutte le classifiche e ottenendo la certificazione di disco di platino. “Il Tour sopra la techno” arriva dopo la conclusione del “2640 Tour”, che aveva visto l’artista e la sua band impegnati in una serie di concerti nei principali club e festival musicali italiani tra la primavera e l’estate 2018. Il tour sarà anticipato dal nuovo singolo di Francesca Michielin, intitolato “Femme” (in uscita il 16 novembre via Sony Music), scritto in collaborazione con Calcutta e remixato dal Dj e polistrumentista italo-canadese Bruno Bellissimo nonché direttore e produttore del nuovo progetto “electronic live set”.

I biglietti per il nuovo tour sono disponibili da ora in tutti i punti fisici dei club e a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 7 novembre su  www.ticketmaster.it e www.ticketone.it.

CALENDARIO:
24/11 CASTELVETRANO (TP) AREA 14 CLUB
01/12 MANTOVA MASCARA CLUB
07/12 BASSANO DEL GRAPPA (VI) LIV CLUB
08/12 RENDE (CS) VANILLA CLUB
14/12 SAN GIULIANO TERME (PI) REVERS CLUB
15/12 SPRESIANO (TV) ODISSEA CLUB
16/12 BAGNOLO CREMASCO (CR) MAGIKA CLUB

Spettacolo: Per te