Italia's Got Talent 2022: 4 curiosità sul giudice Frank Matano

TV Show sky uno
©IPA/Fotogramma

In attesa che la gara cominci dal 19 gennaio, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now, ecco a voi qualche curiosità su Frank Matano, giudice veterano del grande show per tutta la famiglia prodotto da Fremantle per Sky

Al tavolo dei giurati di Italia’s Got Talent (LO SPECIALE) quest'anno è in arrivo Elio,  l'artista affianca i confermatissimi Federica Pellegrini, la “Divina”, plurimedagliata campionessa olimpica che ha da poco abbandonato l’attività agonistica dopo una carriera impareggiabile; Mara Maionchi, l’amatissima icona dell’industria discografica e della TV italiana; e Frank Matano, comico e attore irresistibile, pronto a provocare ancora i colleghi al tavolo e a far ridere il pubblico col suo umorismo nonsense.

 

Ecco 4 curiosità su Frank, che per Elio, al di là delle apparenze nasconde molta cattiveria (nel corso della conferenza stampa milanese i due si sono divertiti a scherzare), a partire dalla sua "inquietante risata". Queste le parole di Matano sulla sua partecipazione al talent show: "Ogni anno è bellissimo fare Italia’s Got Talent, è il mio settimo anno, ma è sempre come un nuovo inizio. E’ una droga farlo. Forse sono io il giudice più crudele, questa è l’edizione più bella di sempre”.

1.    Nelle sue vene scorre sangue americano

approfondimento

Italia's Got Talent 2022 al via con Elio, la new entry "eliena"

La madre di Frank Matano è statunitense. Il giovane comico, che all’anagrafe è Francesco, ha passato la sua infanzia a Carinola, in provincia di Caserta, e poi si è trasferito negli USA, dove ha studiato lingue e si è diplomato alla Cranston High School East, in Rhode Island. Per questo parla un inglese fluente e impeccabile.

2.    Ha cominciato facendo scherzi telefonici

È così che Frank Matano ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, facendo degli irresistibili video su YouTube in cui mostrava gli scherzi fatti agli abitanti della sua città. La sua simpatia è stata da subito chiara a tutti e i famosi scherzi sono stati il trampolino di lancio per la sua brillante carriera.

3.    È seguitissimo sui social

Come prevedibile, data la sua simpatia e la sua giovane età, Frank Matano ha un enorme seguito sui social network, dove ha milioni di seguaci. Lì condivide contenuti divertenti, come nel suo stile, e il numero di persone che lo segue è la conferma che anche su questi canali il suo talento ha trovato un modo per esprimersi.

4.    Tra le sue passioni c’è anche il calcio

Fin da quando era piccolo Frank è un grande appassionato e anche giocatore di calcio, tanto che ha addirittura firmato un contratto per giocare con la quadra di Carinola, il paese in cui è cresciuto.

Spettacolo: Per te