Stasera Family Food Fight, la semifinale. Tutte le anticipazioni

TV Show sky uno

Il cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky si avvicina al suo epilogo. Sono 4 le famiglie in gara per affrontare la semifinale: solo 3 di loro accederanno all’ultimo episodio per aggiudicarsi il titolo e il montepremi di 100 mila euro. Tutti i giovedì su Sky Uno alle 21.15

Family Food Fight, il cooking show (VAI ALLO SPECIALE) prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, si avvicina al suo epilogo. Dopo la quarta puntata, non eliminatoria, sono ancora 4 le famiglie in gara per affrontare la semifinale: solo 3 di loro accederanno all’ultimo episodio per aggiudicarsi il titolo e il montepremi di 100 mila euro. Per la puntata di giovedì 8 aprile, su Sky e NOW, i giudici Lidia e Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo stanno preparando nuove sfide da sottoporre ai nuclei familiari ancora in corsa: i Dall’Argine dall’Emilia-Romagna, i Vannucchi dalla Toscana, i Lufino dalla Campania, gli Autelitano dalla Calabria. 

Le prove della semifinale

La prima prova sarà a tema colori: le famiglie dovranno preparare un menù monocromatico abbinato al colore dei propri grembiuli, e a ognuno dei componenti sarà assegnata una portata. Il piatto peggiore dei 4 costerà al suo autore una F nera, simbolo che li escluderà automaticamente dallo step successivo. Uno step che avrà come protagonista principale la palamita, declinata secondo tre tecniche di cottura differenti: la vasocottura, l’affumicatura e la cottura in crepinette. Riusciranno le famiglie a gestire lo stress della sfida, svolta per di più con un componente in meno? Per chi ce la farà, la gioia di accedere direttamente alla finalissima di Family Food Fight; chi invece non riuscirà a conquistare l’approvazione dei giudici dovrà accedere all’ultimo e decisivo scontro per ottenere l’ambito pass per l’ultimo episodio.

 

La missione della terza prova sarà guidata da Chef Cannavacciuolo: davanti alle famiglie, il giudice cucinerà un piatto che poi loro dovranno replicare passo passo con estrema attenzione. Ma, per alzare ulteriormente il livello di difficoltà, per loro la prova sarà a staffetta: ogni componente, infatti, si farà carico di una parte della ricetta, senza ricevere dai suoi familiari nulla fuorché l’incoraggiamento. Il quartetto che riuscirà a replicare al meglio il piatto dello chef potrà continuare il proprio percorso all’interno delle cucine di Family Food Fight, accedendo alla finalissima della prossima settimana; quello autore del piatto meno riuscito, invece, dovrà abbandonare lo studio, proprio a un passo dal traguardo.

00-FFF2-p4

approfondimento

Family Food Fight 2: la quarta puntata riassunta in 15 foto

Il programma è stato realizzato nel pieno del rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da Sars-COV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di “Family Food Fight” i seguenti sponsor ufficiali: AIA Agricola Italiana Alimentare – A.I.A. S.p.A. Unipersonale, Ghidini Cipriano Srl, Hotpoint, KitchenAid, Azienda Ortovivaistica L'Ortofruttifero - Pisa.

 

FAMILY FOOD FIGHT: ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW.

 

Basato sul format “Family Food Fight” creato da Endemol Shine Australia parte di Banijay Group e Nine Network Australia e distribuito da Banijay Rights.

approfondimento

Family Food Fight: lo Speciale

Spettacolo: Per te