In Evidenza
altre sezioni
Altro

Cuochi d'Italia oggi: sfida tra Trentino e Marche e tra Liguria e Friuli-Venezia Giulia

TV Show

Siamo arrivati al secondo atto di Cuochi d'Italia, la sfida culinaria in onda su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11, tutti i martedì in prima serata alle 21.15. Continua a leggere e scopri chi sono le regioni in gara.

Condividi:

L’avvincente sfida, capitanata Alessandro Borghese, lo chef più rock del piccolo schermo, si avvia al suo secondo appuntamento. Chi sono le regioni che si sfideranno a colpi di talento e qualità delle materie prime? Inizia Il Trentino, rappresentato dalla chef Mirella Paris, sfiderà le Marche, regione dello chef Lorenzo Zappi.

I piatti del Trentino saranno: Canederli con lo Speck., Spatzle Tirolesi, Polenta nel Manipol,
Quelli delle Marche: Olive all’Ascolana, Lepre in Potacchio, Moscioli Ripieni
Gli chef Gennarino Esposito e Cristiano Tomei giudicheranno i piatti e assegneranno la vittoria a una regione, guidati da Alessandro Borghese.

Nella seconda parte a sfidarsi saranno la Liguria e il Friuli-Venezia Giulia. La chef ligure Silvia Cardelli rappresenterà la propria regione contro il friulano Paolo Vidoz.

I piatti della Liguria saranno: Muscoli Ripieni Spezzini, Cappon Magro, Trofie al Pesto.
Il Friuli-Venezia Giulia porterà: Salsiccia e Patate in Tecia, Frico con Polenta, Gnocchi di Susine.
Gli chef Gennarino Esposito e Cristiano Tomei giudicheranno i piatti e assegneranno la vittoria a una regione, guidati da Alessandro Borghese.