Termina la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2018. Fedez e Manuel Agnelli hanno formato le loro squadre: il primo seguirà gli Over, al secondo è affidata la categoria delle Under Donne.
X Factor 2018, Lodo Guenzi è il nuovo giudice che sostituirà Asia Argento
LO SPECIALE
COME VEDERE X FACTOR
Durante la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2018 si esibiscono 12 giovanissime e 12 concorrenti Over: la spuntano solamente in dieci, uscendo vincenti dalla difficile Sfida delle Sedie. Sono molti coloro che avevano impressionato la giuria durante le Audizioni ma che, ai Bootcamp, non si dimostrano all'altezza delle aspettative dei giudici.
La prossima settimana sarà il turno di Asia Argento e Mara Maionchi, che si contenderanno le categorie Under Uomini e Gruppi. I venti concorrenti che supereranno le due puntate di Bootcamp giungeranno alla fase degli Home Visit, in onda il 18 ottobre in esclusiva su Sky Uno, da cui emergeranno i 12 protagonisti della gara Live di X Factor 2018.
Ecco cosa è successo durante la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2018.
GUARDA IL LIVEBLOG
X Factor 2018: al via i Bootcamp degli Over
Si parte con la prima esibizione: Matteo Costanzo alle Audizioni aveva colpito la giuria e Fedez in particolare. Questa sera, chitarra alla mano, propone una cover di Lucio Battisti, Insieme a te sto bene. "Sei un frontman e il palco lo destreggi con una naturalezza incredibile", commenta Fedez. Va a lui la prima sedia della categoria Over.
Bootcamp: Fedez per gli Over di X Factor 2018
A guidare i talenti più adulti del talent show sarà… Fedez.
.@FEDEZ è il giudice della categoria Over di #XF12! https://t.co/PLtJ9EYUrt
Alessandro Cattelan annuncia la categoria Over
Under Donne: la squadra di Manuel Agnelli
Va agli Home Visit Ilaria Pieri, eliminata Edy Maria Del Cane
Edy Vs. Ilaria: chi farà parte delle Under Donne?
X Factor 2018: suspense ai Bootcamp delle Under Donne
Bootcamp di X Factor 2018: sedia per Martina
"Penso che la cosa più importante che cerco, ossia la personalità, sia una delle doti più importanti che hai", dice Manuel Agnelli, che le assicura una sedia.
Under Donne: ultima concorrente dei Bootcamp
Ultima esibizione per la categoria di Manuel Agnelli: è il turno della giovanissima Martina Attili, cantautrice che ha colpito alle Audizioni con la sua Cherofobia. Questa volta, con l'immancabile pianoforte, propone una cover: Life on Mars di David Bowie. Il pubblico gradisce e anche la giuria pare avere un'aria soddisfatta, come finirà?
Lo sappiamo che vi ricordate di lei! La sua “Cherofobia” ha raggiunto 10 milioni di visualizzazioni su Youtube non a caso! Stasera Martina Attili torna con una cover al piano di “Life On Mars”. https://t.co/LZnGGhL4WJ
Secondo switch per Manuel Agnelli
Manuel Agnelli deve liberare una seria per Sherol Dos Santos: switch con Alessia Gerardi.
Oops! Sherol did it again! #XF12 https://t.co/0OpbHR2i3F
Bootcamp di X Factor 2018: sedia per Sherol!
Sherol Dos Santos e i suoi quattro sì conquistati alle Audizioni salgono sul palco. La giovane ai Bootcamp di x Factor 2018 propone la cover di Listen di Beyoncé, infiammando il pubblico e lasciando Manuel Agnelli senza parole. "Sei una probabilissima candidata al live", commenta il giudice. Sedia!
Under Donne, eliminata Anita Guarino
La 19enne propone un noto brano di Calcutta in versione acustica. Fedez è irremovibile e non concederebbe la sedia: "Calcutta funziona solo quando viene cantato da Calcutta": Manuel Agnelli concorda: eliminata.
Standing ovation ai Bootcamp di X Factor 2018
Camilla Musso, che alle Audizioni ha incantato con una cover di Lucio Dalla, propone Guardastelle di Bungaro. Standing ovation del pubblico e l'approvazione di Manuel Agnelli, che elogia la sua "grandissima capacità espressiva".
Chi si alzerà fra le giovani cantanti già sedute sulle cinque sedie a disposizione di Manuel Agnelli per la categoria Under Woman? Camilla Musso prende il posto di Helena Russo.
Bootcamp di X Factor 2018: rapper eliminata
X Factor 2018: Bootcamp verso il switch
Si esibisce un'energica Alessia Gerardi, che occupa l’ultima sedia disponiile della categoria Under Donne. Per fare largo al prossimo talento, chi dovrà lasciare il suo posto?
Alessia Girardi con la cover di @KTTunstall ha l’onore di completare la rosa delle 5 Under Donne sulle sedie! Ma la sfida vera inizia adesso: da ora in poi è il momento degli switch! #XF12 https://t.co/0JrEcMfmaW
X Factor 2018: l’ultima sedia dei Bootcamp
Rimane solo una sedia libera: Elena Piacenti, che alle Audizioni aveva commosso Mara Maionchi e Asia Argento con la sua performance, questa volta lascia la giuria interdetta. La sua interpretazione degli Spandau Ballet non conquista: eliminata. Ma con incoraggiamento di Manuel Agnelli: "Insisti, sei giovanissima".
Alle Audizioni di #XF12 Elena Piacenti aveva commosso tutta la giuria. Stasera con “Through The Barricades” degli @spandauballet vi convince come la prima volta? #XF12 https://t.co/qJ3ciyjUgr
I Bootcamp di X Factor 2018 secondo Asia Argento e Mara Maionchi
Spunta la Luna ai Bootcamp
Alle Audizioni aveva conquistato pubblico e intera giuria e alla prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2018 Luna Melis non è da meno. "Rispetto alle audition io credo tu sia cresciuta. Canti con una grande decisione che è quello che ci vuole, quindi assolutamente una sedia!”, commenta Manuel Agnelli.