La prima web serie social dedicata agli autori musicali diventa uno speciale tv in onda in prime time: l’appuntamento con Lodovica Comello è lunedì 21 maggio alle ore 21.15 su Sky Uno.
Dopo aver conquistato 1,3 milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme social l’inedita web serie “Lodovica Comello – Una canzone per me”, diventa uno speciale tv in onda in prime time lunedì 21 maggio alle 21.15 su Sky Uno. Lo scopo del progetto - che ha preso il via lo scorso 26 febbraio con una call to action sui profili social di Lodovica - è rivolto a scovare e valorizzare nuovi autori musicali.
La cantante friulana ha infatti invitato la sua fanbase - oltre 6 milioni di followers – ad inviare testi di canzoni inedite, semplici ritornelli, melodie o veloci riff e la risposta è stata immediata e ricca di spunti interessanti: oltre 1500 contributi musicali sono infatti arrivati alla redazione, quasi tutti provenienti da penne amatoriali.
Affiancata da un team di esperti musicali – lo speaker di punta di Radio 105 Max Brigante, il Direttore artistico di Sony Music Diego Quaglia e il Caporedattore di Rockol Gianni Sibilla – Lodovica Comello ha incontrato in una seconda fase una selezione di 50 artisti provenienti da tutta Italia che, in occasione dei casting (il 24 e 25 marzo scorso a Milano), hanno avuto l’occasione di presentare di persona i propri contributi musicali. Di settimana in settimana, tutte le fasi di selezione sono state raccontate attraverso pillole video sui social e il canale Youtube di Lodovica; così come la fase finale della social serie factual che ha seguito nel dettaglio tutte le attività di pre-produzione del brano scelto e visto la collaborazione preziosa di Fausto Cogliati, noto produttore discografico tra glia altri di Articolo 31 e Fedez.
La nuova hit 100% nativa digitale è prodotta da Sony Music e verrà svelata nel finale del documentario: l’autore del brano ascolterà, infatti, per la prima volta la propria canzone cantata durante lo showcase di Lodovica.
LODOVICA COMELLO - UNA CANZONE PER ME è un digital format inedito prodotto da Level33 in partnership con Samsung Italia, Swatch, MAC Cosmetics e con il supporto editoriale di Radio 105, Rockol e Condè Nast.