In Evidenza
altre sezioni
Altro

X Factor 2017 - Black Thursday: arriva la doppia eliminazione

TV Show
Jule Hering

La finale di XF11 è dietro l'angolo, le aspiranti popstar rimaste in gara hanno presentato i loro inediti sul palco dell'X Factor Arena, e a distanza di una settimana stanno dominando la classifica di iTunes occupando le prime posizioni. Il sesto Live, in onda giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sarà da brivido perché prevede la doppia eliminazione. 

Condividi:

Giovedì primo dicembre alle 21:15 su Sky Uno Alessandro Cattelan aprirà le porte del sesto Live di X Factor 2017, e la serata promette grandi emozioni: per qualcuno sarà un giovedì nero segnato da una doppia eliminazione. Chi riuscirà a passare il turno e accedere al prossimo Live?

Gli artisti di #XF11 si esibiranno tutti in due round e le canzoni del secondo sono state scelte proprio da loro. 

 

I giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez sono pronti ad affrontare una serata ad alta tensione e hanno fatto del loro meglio per preparare i propri concorrenti. La gara è aperta tra Lorenzo Licitra, Andrea Radice, Enrico Nigiotti (Squadra di Mara), Maneskin, Ros (squadra di Agnelli), Rita Bellanza (squadra di Levante) e Samuel Storm (squadra di Fedez). Cosa accadrà lo scoprire nel corso della puntata, intanto i nostri giovani talenti possono dirsi felici per il successo dei loro inediti. Nata come una delle principali novità dell’edizione in corso di X Factor, l’uscita anticipata degli inediti alla quinta puntata ha prodotto dei risultati incredibili.

A una settimana esatta dagli inediti infatti, i brani dei concorrenti Gabriele Esposito (Limits), Lorenzo Licitra (In the Name of Love), Maneskin (Chosen), Enrico Nigiotti (L’amore è), Andrea Radice (Lascia che sia), Rita Bellanza (Le parole che non dico mai), Ros (Rumore), Samuel Storm (The story), ma anche quello di Camille Cabaltera (Worth it), dominano la classifica di iTunes occupando le prime posizioni, registrando oltre 3 milioni di stream su Spotify, dove i brani, prodotti da Sony Music Italia, hanno occupato nel primo weekend 8 posti (tra cui il 1 e il 2) nei primi 20 della Viral-50 Italia. Inoltre 2 inediti sono nei primi 5 posti della classifica Viral 50 - Globale di Spotify e due nella Top 50 Italia. Numeri di un successo immediato a cui si aggiungono 2.575.000 visualizzazioni Youtube sul canale ufficiale di X Factor Italia per le esibizioni degli inediti. Primi sorprendenti risultati, realizzati anche grazie supporto dei partner Spotify ed RTL 102,5, e che mostrano già una risposta molto positiva del mercato discografico all'ingresso delle novità dal talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia. Così i rappresentanti delle realtà che hanno contribuito al successo hanno commentato l’incredibile reazione del pubblico agli inediti di X Factor.