Tutto quello che non sai sulla Regina Elisabetta II
TV ShowLa Regina Elisabetta II è la sovrana più amata e celebrata del pianeta e mercoledì 23 agosto alle ore 21.15, Sky Uno presenta “I 90 anni della regina, in esclusiva per il Ciclo Royal Family. In attesa del documentario che svela i retroscena della vita di del regno, scopri tutte le curiosità di Sua Maestà
Queen Elisabeth the Second, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dal 1953 ha compiuto 90 anni nel 2016, battendo ogni record personale: è la sovrana al trono più longeva della storia. Sky Uno la festeggia con un documentario che porta alla luce i segreti del regno: “I 90 anni della regina”, in esclusiva mercoledì 23 agosto alle ore 21.15. Scopri di seguito le curiosità che la riguiardano.
La sua passione, oltre ai cavalli, sono i cani, in particolare la razza corgi, li ama fin da quando era bambina.
Non ha mai frequentato la scuola, è stata educata da precettori privati a casa sua.
Ha superato un’altra sovrana eccezionale Vittoria, il suo regno sul trono del Regno Unito è il più lungo in assoluto.
A soli tre anni il Time le dedica la sua prima copertina.
Un vizietto a cui non rinuncia? Prima di andare a letto beve un calice di Champagne.
La sua meta di viaggio preferita è il Canada: lo ha visitato 25 volte.
Non ha il passaporto.
Non ha la patente, anche se sa guidare, non le servirebbe perché questo documento viene rilasciato a suo nome dunque è come se lo conferisse a se stessa.
Festeggia il suo compleanno due volte: il 21 aprile, giorno in cui è nata, in forma privata, mentre i festeggiamenti ufficiali sono in giugno. La regola impone, fin dal 1748 che in Inghilterra il Re festeggi in due occasioni, il giorno della sua nascita e a giugno in occasione di una celebrazione ufficiale fissata dal governo.