Mr. Scorsese, prima clip della docuserie su Martin Scorsese in arrivo su Apple TV+. VIDEO

Serie TV

Apple TV+ ha diffuso la prima clip di "Mr. Scorsese", la docuserie evento in cinque parti diretta da Rebecca Miller che descrive la vita e le opere di Martin Scorsese, leggendario autore hollywoodiano. Nelle immagini, una discussione su "Taxi Driver" con Steven Spielberg. Il titolo arriverà in streaming il 17 ottobre. 

Rebecca Miller, la regista di Mr. Scorsese, la docuserie dedicata a Martin Scorsese nel quale il leggendario autore di Hollywood è protagonista, ha definito Taxi Driver "una delle opere più culturalmente significative di tutti i tempi”, non stupisce quindi che da professionista e grande ammiratrice dell'opera dell'autore ottantaduenne abbia scelto di commentare per il rilascio da parte di Apple TV+ delle prime immagini del suo documentario proprio la parte in cui Scorsese parla del celebre noir con Rober De Niro insieme a Steven Spielberg. 
Le prime anticipazioni di Mr. Scorsese, docuserie che arriverà su Apple TV + il 17 ottobre divisa in cinque parti (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick), danno l'idea di un prodotto imperdibile, sia per i fan di Scorsese che per tutti gli amanti del grande cinema. 

La prima clip: i retroscena di Taxi Driver 

"Volevo distruggere il film" rivela Martin Scorsese in una delle interviste contenute in Mr. Scorsese a proposito di Taxi Driver, pietra miliare della sua filmografia e punto di riferimento imprescindibile per gli autori che sono venuti dopo di lui. 
Scorsese, che rischiava la censura delle scene più sanguinolente del film, per non compromettere la sua integrità artistica valutò la possibilità di rubare il montaggio finale per poi distruggerlo, una soluzione estrema in vista dell'uscita del film con rating X. Solo una correzione dei colori del montaggio finale consentì la diffusione della director's cut del film come la conosciamo ora.
Questa storia, inedita, confermata dalle parole del regista di New York e da Steven Spielberg, è solo una delle tante contenute in Mr. Scorsese, un vero e proprio tesoro di immagini d'epoca ed esperienze raccontate attraverso la voce dei loro protagonisti che svelano i retroscena della impareggiabile carriera di Martin Scorsese, lunga più di cinquant'anni, un documentario che mira a raccontare il cinema ma soprattutto l'uomo e il visionario affascinato dalla lotta tra il bene e il male nell'umanità raccontata sullo schermo. 
Rebecca Miller, che è regista e anche produttrice esecutiva del titolo per Apple TV+ in team con gli storici collaboratori, Damon Cardasis e Cindy Tolan, ha coinvolto un gran numero di volti di Hollywood per fornire al pubblico un ritratto raro dell'autore premiato con l'Oscar. 
Mr. Scorsese vede la partecipazione, tra gli altri, dei figli e degli amici di una vita di Scorsese e di Robert De Niro, Daniel Day-Lewis, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Sharon Stone, Jodie Foster, Cate Blanchett, Mick Jagger, Robbie Robertson, Thelma Schoonmaker, Steven Spielberg, Paul Schrader, Jay Cocks e Rodrigo Prieto.