Il Mostro, il teaser della serie sul Mostro di Firenze

Serie TV

In occasione del decimo anniversario del lancio del servizio in Italia, Netflix annuncia la data d’uscita de Il Mostro, la nuova serie in 4 episodi dedicata al caso che ha sconvolto il Paese. In arrivo il 22 ottobre

Con il rilascio del primo teaser trailer e una nuova immagine ufficiale, Netflix ha annunciato che Il Mostro, la serie diretta da Stefano Sollima e creata insieme a Leonardo Fasoli, debutterà il 22 ottobre in esclusiva sulla piattaforma (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick). La data non è casuale: coincide con il decennale dell’arrivo di Netflix in Italia. La serie è firmata da Lorenzo Mieli, Stefano Sollima e Gina Gardini. Nel cast, tra gli altri, figurano Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.

Una serie sul primo serial killer italiano

Il Mostro di Firenze è stato protagonista di otto duplici omicidi, avvenuti tra il 1968 e il 1985. Diciassette anni di terrore legati dalla stessa arma — una Beretta calibro 22 — e da una scia di sangue che ha segnato in modo indelebile l’immaginario collettivo italiano. La miniserie ricostruisce una delle indagini più lunghe e controverse della cronaca nera nazionale, ancora oggi oggetto di dibattito. A rendere unico il racconto è il punto di vista scelto dagli autori: quello dei sospettati, dei possibili “mostri”. In una vicenda dove i colpevoli sembrano cambiare forma nel tempo, la serie si interroga su un tema inquietante: il mostro potrebbe essere chiunque.