In occasione del decimo anniversario del lancio del servizio in Italia, Netflix annuncia la data d’uscita de Il Mostro, la nuova serie in 4 episodi dedicata al caso che ha sconvolto il Paese. In arrivo il 22 ottobre
Con il rilascio del primo teaser trailer e una nuova immagine ufficiale, Netflix ha annunciato che Il Mostro, la serie diretta da Stefano Sollima e creata insieme a Leonardo Fasoli, debutterà il 22 ottobre in esclusiva sulla piattaforma (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick). La data non è casuale: coincide con il decennale dell’arrivo di Netflix in Italia. La serie è firmata da Lorenzo Mieli, Stefano Sollima e Gina Gardini. Nel cast, tra gli altri, figurano Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.
Una serie sul primo serial killer italiano
Il Mostro di Firenze è stato protagonista di otto duplici omicidi, avvenuti tra il 1968 e il 1985. Diciassette anni di terrore legati dalla stessa arma — una Beretta calibro 22 — e da una scia di sangue che ha segnato in modo indelebile l’immaginario collettivo italiano. La miniserie ricostruisce una delle indagini più lunghe e controverse della cronaca nera nazionale, ancora oggi oggetto di dibattito. A rendere unico il racconto è il punto di vista scelto dagli autori: quello dei sospettati, dei possibili “mostri”. In una vicenda dove i colpevoli sembrano cambiare forma nel tempo, la serie si interroga su un tema inquietante: il mostro potrebbe essere chiunque.
TAG:
Prossimi Video
Gomorra - Le Origini, Luca Lubrano è il giovane Pietro Savastano
Gomorra - Le origini, lo speciale sulla nuova serie tv Sky
I delitti del BarLume, il trailer e le nuove storie dal 5 gennaio
Vita Privata, una clip esclusiva del film con Jodie Foster
Laura Pausini ospite della finale di X Factor 2025. VIDEO
rob è la vincitrice di X Factor 2025: "Non ci posso credere"
Jason Derulo ospite della finale di X Factor canta un medley. VIDEO