In occasione del decimo anniversario del lancio del servizio in Italia, Netflix annuncia la data d’uscita de Il Mostro, la nuova serie in 4 episodi dedicata al caso che ha sconvolto il Paese. In arrivo il 22 ottobre
Con il rilascio del primo teaser trailer e una nuova immagine ufficiale, Netflix ha annunciato che Il Mostro, la serie diretta da Stefano Sollima e creata insieme a Leonardo Fasoli, debutterà il 22 ottobre in esclusiva sulla piattaforma (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick). La data non è casuale: coincide con il decennale dell’arrivo di Netflix in Italia. La serie è firmata da Lorenzo Mieli, Stefano Sollima e Gina Gardini. Nel cast, tra gli altri, figurano Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.
Una serie sul primo serial killer italiano
Il Mostro di Firenze è stato protagonista di otto duplici omicidi, avvenuti tra il 1968 e il 1985. Diciassette anni di terrore legati dalla stessa arma — una Beretta calibro 22 — e da una scia di sangue che ha segnato in modo indelebile l’immaginario collettivo italiano. La miniserie ricostruisce una delle indagini più lunghe e controverse della cronaca nera nazionale, ancora oggi oggetto di dibattito. A rendere unico il racconto è il punto di vista scelto dagli autori: quello dei sospettati, dei possibili “mostri”. In una vicenda dove i colpevoli sembrano cambiare forma nel tempo, la serie si interroga su un tema inquietante: il mostro potrebbe essere chiunque.
TAG:
Prossimi Video
rob è la trionfatrice di X Factor 2025: "Non ci posso credere"
X Factor 2025, chi è stato eliminato al sesto Live Show. VIDEO
Irama ospite a X Factor 2025 canta un medley. VIDEO
Giornata contro la violenza sulle donne, l'opening di Levante a XF
X Factor 2025, chi è stato eliminato al quinto Live ieri sera. VIDEO
Levante ospite a X Factor 2025 canta Dell’amore il fallimento
X Factor, rob infiamma il palco con Bring Me To Life degli Evanescence