M - Il Figlio del Secolo, la clip monologo di Luca Marinelli nei panni di Mussolini

Serie TV

Ecco il video e il testo della clip tramessa in simultanea dalla maggior parte delle emittenti televisive nazionali e dai canali Sky, tratta dalla nuova serie Sky Original dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati,  che andrà in onda dal 10 gennaio su Sky Atlantic e in streaming su NOW (Guarda lo speciale)

 

Alle ore 20:45 di giovedì 9 gennaio è stata trasmessa in simultanea dalle maggior parte delle emittenti televisive nazionali e dai canali Sky, una clip tratta dalla nuova serie Sky Original M - Il figlio del secolo, che andrà in onda dal 10 gennaio 2025 su Sky Atlantic e in streaming su NOW.  Tratta dal romanzo bestseller di Antonio Scurati, la fiction racconta l’ascesa al potere di Benito Mussolini, dalla fondazione dei Fasci italiani di combattimento del 1919 al discorso in Parlamento del 3 gennaio 1925.

Ecco il testo del monologo recitato da Luca Marinelli che interpreta il Duce:

"Noi che abbiamo spinto a calci il Paese in guerra e l'abbiamo condotto alla vittoria. Noi che abbiamo versato il sangue per la Patria. Noi oggi fondiamo i Fasci di Combattimento per il futuro, l'avanguardia, la rivoluzione. Oggi nasce il Fascismo. Il Fascismo, una creatura bellissima fatta di sogni, di ideali, di coraggio, di cambiamento che conquisterà milioni e milioni di cuori. Son sicuro anche i vostri. Seguitemi! Anche voi mi amerete. Anche voi diventerete fascisti."