Cin Cin, Babylon Berlin! I cocktail degli anni 20: il French 75

Serie TV
french75_visore_cocktail_anni20

Gli Anni Venti sono famosi per le feste esuberanti, per i look, i balli sfrenati e…i cocktail. Dal French 75 al Bronx, sono tanti i drink tipici di quest’epoca indimenticabile che fa da sfondo a Babylon Berlin, la nuova serie targata Sky in onda su Sky Atlantic HD alle ore 21.15 ogni martedì. Continua a leggere e scopri tutti i segreti e le curiosità del French 75 - Tutti gli episodi di Babylon Berlin sono già disponibili su On Demand

Gli Anni Venti sono famosi per le feste esuberanti, per i look, i balli sfrenati e…i cocktail. Sono tanti i drink tipici di quest’epoca indimenticabile, che fa da sfondo a Babylon Berlin, la nuova serie targata Sky in onda su Sky Atlantic HD alle ore 21.15 ogni martedì.

Il French 75 è forse il cocktail Anni Venti più cinematografico che esista! A dispetto delle sue origini poco chiare, infatti, sono tantissimi i film nei quali è citato e bevuto dai protagonisti, alcuni dei quali sono vere e proprie icone.

Lo troviamo nel celebre Casablanca (1942), in due film di John Wayne, A Man Betrayed (1941) e Jet Pilot (1957). Inoltre, nel 2016 appare nella serie Mr. Selfridge, ambientato nella Londra degli Anni Ruggenti.

Nella scheda dedicata potrete scoprire tante curiosità, cliccando sui bottoni per approfondimenti:

Spettacolo: Per te