Cin Cin, Babylon Berlin! I cocktail degli anni 20: il Negroni

Serie TV
negroni_news

Gli Anni Venti sono famosi per le feste esuberanti, per i look, i balli sfrenati e…i cocktail. Dal Negroni al Sidecar, sono tanti i drink tipici di quest’epoca indimenticabile che fa da sfondo a Babylon Berlin, la nuova serie targata Sky in onda su Sky Atlantic HD alle ore 21.15 ogni martedì. Continua a leggere e scopri tutti i segreti e le curiosità del Negroni - I primi 8 episodi di Babylon Berlin sono già disponibili su On Demand, mentre dal 26 dicembre saranno disponibili anche gli altri 8

Gli Anni Venti sono famosi per le feste esuberanti, per i look, i balli sfrenati e…i cocktail. Sono tanti i drink tipici di quest’epoca indimenticabile, che fa da sfondo a Babylon Berlin, la nuova serie targata Sky in onda su Sky Atlantic HD alle ore 21.15 ogni martedì.

 

Primo fra tutti è il Negroni, un drink semplice quanto famoso e dal sapore inconfondibile. Questo è un cocktail tutto italiano, dove Vermut e Campari danno il meglio di sé, dando vita ad una miscela asciutta, aromatica, elegante.

 

Nella scheda dedicata potrete scoprire tante curiosità, cliccando sui bottoni per approfondimenti:

 

 

 

La bevanda deve il suo nome al Conte Camillo Negroni che aveva l’abitudine di prendere un Americano arricchito di una buona dose di gin come aperitivo quando si recava al Caffè Casoni di Firenze. Ancora oggi il drink celebra il suo inventore (di cui porta il nome) ed è ormai divenuto famoso in tutto il mondo.

 

Ma quali piatti abbinare ad un drink così particolare? Carni rosse, pesce e verdure si adattano benissimo al suo sapore deciso. Se per voi è troppo forte, però, potete sostituirlo da un Negroni Sbagliato.

 

Quest’ultimo è stato inventato negli Anni Sessanta a Milano e sostituisce al gin lo spumante brut.

 

Qualunque sia il vostro gusto e la gradazione alcolica sopportata, però, è fondamentale che il bicchiere sia ben ghiacciato, per apprezzare al meglio questo cocktail che ci riporta dritti nelle atmosfere di Babylon Berlin.

Aspettando il prossimo episodio, dunque, giochiamo d'anticipo con un bel brindisi in stile charleston. Cin Cin!
 


 

Spettacolo: Per te