Cuori 3, il cast della serie tv con Matteo Martari e Pilar Fogliati
Ambientata nella Torino degli anni Settanta, la serie tv va in onda ogni domenica e lunedì a partire dal 1 febbraio, per sei appuntamenti, su Rai 1. Al centro della trama, l’ambizione e il coraggio di un gruppo di medici del reparto di cardiochirurgia delle Molinette, che hanno immaginato il futuro della pur senza strumenti, protocolli o certezze
Matteo Martari è trai i protagonisti di Cuori 3, in onda su Rai 1. L'attore interpreta Alberto, il cardiochirurgo più talentuoso delle Molinette. Fratello di Luisa, che ha accompagnato in Svizzera per ricevere un trapianto di cuore, sembra essersi lasciato il peggio alle spalle. Ma la quiete durerà poco.
Pilar Fogliati è Delia, cardiologa delle Molinette e moglie di Alberto. Desiderosa di avere un figlio, che andrebbe ad aggiungersi al piccolo Carlo, la sua tranquillità di coppia verrà messa in pericolo.
Piero Cardano veste i panni di Riccardo Tosi che, finalmente assunto, lavora al fianco di Delia e Alberto. Innamorato di Luisa, è in lotta col padre che si oppone al suo divorzio.
Bianca Panconi interpreta Virginia, giovane professionista dalla carriera in ascesa. Prossima alle nozze, non si sa chi è lo sposo: il dottor Fausto Alfieri, da cui è sempre stata attratta, o il medico berlinese Helmut Becker?
Fausto Alfieri ha il volto di Carmine Buschini. Cardiochirurgo affermato, collaboratore di Alberto, ha in cura Bruno, figlio del nuovo primario a cui la poliomelite ha lasciato importanti conseguenze.
Giorgia Salari è Roberta Gallo, pneumologa, chiamata a occuparsi del figlio del primario insieme a Carmine (con cui non sempre è d'accordo). Diffidente, nasconde un grade segreto.
Fausto Maria Sciarappa è Luciano La Rosa, il nuovo primario. All'apparenza glaciale, soffre moltissimo: si sente infatti responsabile della situazione del figlio. I cambiamenti che apporterà alle Molinette non saranno visti di buon occhio dal personale.
Nicolò Pasetti è Helmut Becker, stimato cardiochirurgo proveniente da Berlino Est, con un passato carico di sofferenze. Tuttavia, quando il primario gli vieta di operare perché specializzato da poco, inizia a covare un senso di rivalsa.
Neva Leoni è Serenella, una delle infermiere di riferimento del reparto, oggi sposata con Ferruccio. Nel corso della stagione capirà che una donna non deve per forza scegliere tra il lavoro e la famiglia.
Ferruccio ha il volto di Marco Bonini. Grazie a Serenella, ha messo la testa a posto. E ha scoperto d'essere felice, con le nuove responsabilità familiari e lavorative.
Carolina Sala è Irma Monteu. Artista dal carattere ingestibile, arriva alle Molinette col desiderio di porre fine alla sua vita. Ha un legame misterioso con Alberto.