Makari, dove è stata girata la stagione 4 della serie tv: le location
Il 19 settembre è tornata in onda Makari, ora alla sua quarta stagione. Ancora una volta protagonista è la Sicilia, coi suoi borghi, il suo mare e i suoi colori. Ecco le principali location
A fare da sfondo a Makari 4, serie tv con Claudio Gioè tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, tornata in onda il 19 ottobre, è innanzitutto il borgo di Macari, cuore emotivo e geografico della fiction. Vive qui Saverio Lamanna, in una casa affacciata sul mare.
Makari, il cast della quarta stagione con Serena Iansiti ed Ester Pantano. FOTO
Compare spesso, nelle inquadrature di Makari 4, la spiaggia del Bue Marino, annoverata tra le più belle spiagge italiane.
Situata a pochi chilometri da Macari, San Vito Lo Capo offre spiaggia di sabbia bianca, mare turchese e un’atmosfera vacanziera che contrasta e completa i toni da giallo/commedia della serie.
A fare da sfondo ai silenzi e ai pensieri di Salvatore Lamanna, nella serie, è spesso il Monte Cofano, particolarmente amato da chi pratica il trekking.
Non c'è però solo il mare, in Makari 4. La serie sfrutta anche l’entroterra siciliano: borghi arroccati, paesaggi rurali, grotte (in Custonaci) che aggiungono atmosfera alla sua narrazione. Tra i borghi che hanno fatto da sfondo alla riprese troviamo ad esempio la splendida Erice.
Una location un po’ più “off the beaten path"; ma citata tra gli ambienti della serie, è il litorale di Sibiliana, in zona Marsala, utilizzato per alcune scene costiere.
Oltre alla Sicilia, nella quarta stagione c'è anche Malta. Lì deve trasferirsi Suleima per lavoro, dopo aver vinto un progetto di architettura.