Introduzione
Lunedì 14 luglio arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW The Walking Dead: Dead City, la serie tv drama horror creata da Eli Jorné sui personaggi di Robert Kirkman, Tony Moore, Charlie Adlard. Due episodi a settimana per tre settimane, con la seconda stagione che sarà disponibile dal 4 agosto, anche on demand, per ritrovare le atmosfere e i protagonisti di The Walking Dead, in quello che è il terzo spin-off approdato quest’anno in Italia.
Quello che devi sapere
Maggie e Negan a New York
L’azione si sposta in ciò che resta della metropoli più celebre al mondo, New York, con Maggie e Negan, due personaggi iconici del franchise, catapultati in uno scenario urbano post-apocalittico, ancora impegnati a combattere i vaganti in esaltanti scene ricche di effetti speciali, per la prima volta uno accanto all’altro in un’alleanza inaspettata, forzata e dagli esiti imprevedibili.
La trama di The Walking Dead: Dead City
Ambientata anni dopo gli eventi della serie originale, The Walking Dead: Dead City ritrova due personaggi iconici del franchise originale: Maggie Greene, vedova di Glenn Rhee, leader della colonia di Hilltop, e Negan Smith, ex leader dei Salvatori. Due vecchi nemici costretti ora a stringere una fragile alleanza per portare a termine una pericolosa missione. Insieme viaggiano in una Manhattan post-apocalittica, da tempo isolata, dove scoprono che la città in rovina è piena di morti e abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore. Ma, mentre i due si addentrano nelle profondità oscure della città infestata da vaganti, diventa evidente che i traumi del loro tumultuoso passato potrebbero rivelarsi una minaccia tanto grande quanto i pericoli del presente.
I Personaggi di The Walking Dead: Dead City
Maggie Greene (Lauren Cohan)
Vedova di Glenn Rhee, leader della colonia di Hilltop, una comunità di sopravvissuti che si è trasferita dalla Virginia a New York.
Negan (Jeffrey Dean Morgan)
Ex leader dei Salvatori. Uno dei villain più iconici della serie madre. Violento e disposto a tutto per sopravvivere.
Il Croato (Željko Ivanek)
Originario della Croazia, è uno spietato ex membro dei Salvatori che ha catturato il figlio di Maggie. È anche il capo dei Burazi, un gruppo di sopravvissuti ostili che ha preso il controllo di Manhattan.
Gli altri spin-off su Sky
Per un’estate all’insegna della sopravvivenza, con questa nuova avventura si completa su Sky e NOW il THE WALKING DEAD UNIVERSE: disponibili, infatti, in esclusiva non solo la storica serie madre, ma anche gli spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live e, attualmente in onda, The Walking Dead: Daryl Dixon.