L'imperatrice, quello che c'è da sapere sulla seconda stagione della serie tv su Sissi
Serie TVIntroduzione
In arrivo la seconda stagione de L’imperatrice, la serie TV con Devrim Lingnau nel ruolo di Elisabetta di Baviera, imperatrice d’Austria e consorte di Francesco Giuseppe I d'Austria. La produzione proseguirà il racconto della storia d’amore tra Sissi e Franz tra costumi d’epoca e intrighi di palazzo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla produzione in lingua tedesca.
Quello che devi sapere
I protagonisti
Devrim Lingnau tornerà a interpretare la protagonista Sissi, al suo fianco ritroveremo Philip Froissant nei panni dell’Imperatore Francesco Giuseppe I d'Austria. Confermata anche Melika Foroutan nel ruolo di Sofia di Baviera.
La trama della seconda stagione
Netflix ha diffuso i primi dettagli della sinossi della seconda stagione. La piattaforma di streaming ha dichiarato: “La seconda stagione inizia quando la prima crisi della giovane coppia è appena passata. stanno sperando di godersi la felicità del fresco matrimonio quando delle nuvole scure si addensano sul castello di Schönbrunn: Franz si ritrova a dover affrontare inaspettatamente un potente avversario in Europa”.
La trama prosegue: “Elisabetta si trova sotto una grande pressione perché un erede al trono deve garantire il futuro dell'impero il più velocemente possibile. Quando il destino colpisce con tutta la sua forza, l'amore della coppia minaccia di sgretolarsi definitivamente. Elisabetta deve lottare non solo per la sua famiglia, ma anche per l'integrità della sua anima”.
Le note di produzione
All’annuncio del rinnovo della serie TV, la sceneggiatrice Katharina Eyssen ha dichiarato: “Sono incredibilmente grata di aver potuto emozionare così tante persone diverse in Germania e in tutto il mondo con la nostra serie”. Eyssen ha aggiunto: “La storia della vita di Elisabetta è una storia del potere dell’amore, ma anche del coraggio di essere differente e di speranza per un futuro migliore. Ed è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento”.
La data di uscita
Netflix ha svelato che i nuovi episodi faranno il loro arrivo sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) tra poche settimane, più precisamente il 22 novembre.
Quanti sono gli episodi della seconda stagione
Al momento Netflix non ha fornito alcuna anticipazione sul numero degli episodi della seconda stagione.
Quanti sono gli episodi della prima stagione
La prima stagione della serie tv è composta da sei episodi, questi i titoli e le sinossi:
- Episodio 1 - “Un posto nel mondo”: Franz incontra Elisabeth ed Helene per chiedere la mano di quest'ultima ma alla festa l'imperatore stupisce tutti con una decisione a sorpresa.
- Episodio 2 - “L’arrivo”: Elisabeth arriva a Vienna per il suo matrimonio. Ben presto dovrà affrontare gli intrighi di palazzo, mentre Franz cerca di proteggere il paese dalla guerra.
- Episodio 3 - “Le nozze”: Elisabeth sposa Franz e la famiglia reale inizia a rendersi conto della sua crescente popolarità. L'ex amante di Sophie presenzia al matrimonio e scopre un segreto.
- Episodio 4 - “La caccia”: Sophie e il consiglio richiedono l'intervento dell'esercito, ma Franz non accetta. Elisabeth fa arrabbiare il figlio dello zar con gravi conseguenze politiche.
- Episodio 5 - “Le scarpe”: Maximilian riceve sostegno per un piano malvagio, mentre il gesto in buona fede di Elisabeth le si ritorce contro e la fa avvicinare alla controversa Leontine.
- Episodio 6 - “Quel Dio che la libertà ci ha reso”: Elisabeth passa il tempo a divertirsi con Maximilian, mentre Franz vuole disperatamente riconciliarsi con lei. Leontine si ritrova in una situazione precaria.
Com’è finita la prima stagione
La prima stagione è terminata con l’annuncio della gravidanza di Sissi a una folla di manifestanti giunta all’entrata del palazzo. Il finale ha quindi lasciato il pubblico con numerose domande sul futuro della storia.
Quando è uscita la prima stagione
La prima stagione ha fatto il suo debutto sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) nel settembre del 2022.