Fargo, da oggi su Sky e NOW la quinta stagione. Anticipazioni

Serie TV sky atlantic

Torna l'acclamata serie antologica ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen. Protagonisti Juno Temple, Jon Hamm e Jennifer Jason Leigh. Creato per la televisione, scritto, diretto e prodotto dal pluripremiato Noah Hawley

Debutta oggi mercoledì 22 novembre, in esclusiva per l’Italia su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti, il quinto capitolo di Fargo, la serie antologica vincitrice di Emmy, AFI, Peabody e TCA Award creata per la televisione, scritta, diretta e prodotta da Noah Hawley, prodotta da MGM Television, una società Amazon, e FX Productions. Dal 22 novembre Fargo andrà tutti i mercoledì su Sky Atlantic in prima serata, e sarà ovviamente disponibile on demand. Il quinto capitolo è interpretato da Juno Temple (Ted Lasso), Jon Hamm (Mad Men), Jennifer Jason Leigh, David Rysdahl, Joe Keery, Lamorne Morris, Richa Moorjani, Sam Spruell e Dave Foley.

Tra Minnesota e North Dakota

I nuovi episodi sono ambientati in Minnesota e North Dakota, nel 2019. Dopo che una serie inaspettata di eventi ha messo "Dorothy 'Dot' Lyon" (Juno Temple) nei guai con le autorità, questa casalinga del Midwest, apparentemente tipica, si ritrova improvvisamente catapultata in una vita che pensava di essersi lasciata alle spalle. Lo sceriffo del North Dakota "Roy Tillman" (Jon Hamm) è alla ricerca di Dot da molto tempo. Allevatore, predicatore e costituzionalista, Roy crede di rappresentare la legge e quindi di esserne al di sopra. Al suo fianco c'è il suo fedele ma inetto figlio, "Gator" (Joe Keery), che cerca disperatamente di dimostrare il suo valore al padre. Peccato che sia senza speranza. Così, quando si tratta di dare la caccia a Dot, Roy arruola "Ole Munch" (Sam Spruell), un oscuro vagabondo di origine misteriosa. Con i suoi segreti più profondi che iniziano a svelarsi, Dot tenta di proteggere la sua famiglia dal suo passato, ma il suo affettuoso e ben intenzionato marito "Wayne" (David Rysdahl) continua a correre da sua madre, "Lorraine Lyon" (Jennifer Jason Leigh), per chiedere aiuto. CEO della più grande agenzia di recupero crediti del paese, la "Regina del debito" non è stata particolarmente impressionata dalla scelta del figlio di scegliere moglie e non perde occasione per esprimere la sua disapprovazione. Tuttavia, quando l'insolito comportamento di Dot attira l'attenzione del vice della polizia del Minnesota "Indira Olmstead" (Richa Moorjani) e del vice del North Dakota "Witt Farr" (Lamorne Morris), Lorraine nomina il suo consulente interno e consigliere principale, "Danish Graves" (Dave Foley), per aiutare sua nuora. Dopotutto, la famiglia è la famiglia. Ma Dot ha un talento inquietante per la sopravvivenza. E con le spalle al muro, sta per dimostrare perché non si dovrebbe mai provocare una madre Lyon.

3__Fargo_Jennifer_Jason_Leigh_as_Lorraine_Lyon

leggi anche

Fargo 5 su Sky dal 22 novembre. Il trailer

IL TEAM CREATIVO

Noah Hawley è showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore, regista dei primi due episodi e la sua società di produzione 26 Keys guida il team creativo dell'ultimo nuovo capitolo. Warren Littlefield (The Handmaid's Tale, The Old Man, Dopesick), e la sua casa di produzione The Littlefield Company, è anche produttore esecutivo insieme a Steve Stark (Vikings: Valhalla, Mercoledì, The Consultant) di Toluca Pictures, Kim Todd (The Handmaid's Tale, Brave New World) e Joel & Ethan Coen. Fargo è prodotto da MGM Television e FX Productions, con MGM Television come studio principale. La serie è distribuita a livello internazionale da Amazon MGM Studios Distribution.

Spettacolo: Per te