Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Squid Game: La sfida, tutto quello che c’è da sapere sul reality in arrivo

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Netflix

L’attesa si taglia con il coltello: il reality show di Squid Game sta per arrivare su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), dove approderà il prossimo 22 novembre. Aspettando di scoprire cosa succederà nell’evento televisivo tra i più attesi degli ultimi anni, vediamo assieme tutto ciò che bisogna sapere su “Squid Game: La sfida”

Condividi:

L’attesa è a livelli inimmaginabili oramai: Squid Game: La sfida, il reality show di Squid Game, sta per arrivare su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), dove approderà il prossimo 22 novembre.

Aspettando di scoprire cosa succederà nell’evento televisivo tra i più attesi degli ultimi anni, vediamo assieme tutto ciò che bisogna sapere a riguardo.

Il titolo internazionale è Squid Game: The Challenge. Si tratta del progetto volto a trasformare la popolare serie sudcoreana nella più grande competizione reale di sempre. Chiaramente, però, stavolta non si tratterà di una questione di vita o di morte, ci mancherebbe… D’accordo che il mondo si sta confermando sempre più distotico, ma speriamo di essere ancora lontani da scenari di questo tipo. Tuttavia le emozioni che saranno messe in gioco per Squid Game: The Challenge sono parecchie.

Il reality prevede infatti 456 giocatori che si sfideranno per vincere 4,56 milioni di dollari, il più grande premio in denaro nella storia dei reality di Netflix. Squid Game: The Challenge è composto da 10 episodi, tutti girati nel Regno Unito.

Potete guardare il trailer ufficiale di Squid Game: La sfida nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo, e in fondo.

Giochi, alleanze e strategie

A essere la materia principale della sfida saranno giochi, alleanze e strategie, le uniche armi con cui i concorrenti possono sperare di avere la meglio sugli altri.
Ogni giocatore sarà spinto a superare i propri limiti. La domanda che sorgerà spontanea sarà: “ma fino a che punto ci si potrà spingere per cercare di vincere sugli altri?”.

Il suono dell’iconica bambola animatronica Young-hee

Nel trailer di Squid Game: The Challenge (che potete guardare nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo, e anche nella clip in fondo) si sente il suono dell’iconica bambola animatronica, Young-hee. Questo suono ormai leggendario inaugura un nuovo round di Red Light, Green Light.
A quel punto tantissimi giocatori si riverseranno nella sala giochi, il luogo in cui verrà deciso il loro destino.

Nel trailer si possono vedere spezzoni di giochi che risultano sia familiari al pubblico della serie televisiva originale sia nuovi. Intanto si nota che i concorrenti iniziano a diminuire drasticamente dopo una serie di eliminazioni.
Benché la posta in gioco questa volta non sia la vita, il salvadanaio pieno zeppo di soldi che vediamo appeso sopra il dormitorio non può che aumentare la tensione.

“Sarò il tuo migliore amico, ma ti tradirò assolutamente“, si sente pronunciare da un concorrente nel trailer. E un altro giocatore afferma: “I veri colori delle persone stanno iniziando a venire fuori”.
Alla fine soltanto uno sarà il vincitore, quello che riuscirà a portarsi a casa il premio in denaro. Guadagnare 4,56 milioni di dollari può essere sì questione di vita o di morte, nel senso che di certo una vincita del genere cambia l’esistenza.
La cosa emozionante e avvincente di questa sfida è anche il fatto che i 456 giocatori dovranno farsi degli amici e, lungo la strada, anche dei nemici…

approfondimento

Squid Game: La Sfida, in arrivo il reality show tratto dalla serie tv

I titoli degli episodi sono già stati svelati

Netflix ha già rivelato tutti i titoli dei dieci episodi che compongono Squid Game: La sfida.

Si parte con l’episodio 1, intitolato Luce rossa, luce verde. Il secondo invece è L’uomo con l’ombrello, seguito dal terzo episodio Guerra. Il numero quattro è Nessun posto dove nascondersi, seguito dal 5 che si intitola Dolcetto o scherzetto, dal 6 Addio e dal 7 Amico o nemico.

L’episodio numero 8 è Un passo avanti, mentre per il 9 il titolo è Cerchio di fiducia. Il gran finale, ossia il decimo episodio, ha come titolo Un giorno fortunato.

 

Potete guardare il trailer ufficiale di Squid Game: La sfida nel video che trovate di seguito.

approfondimento

Squid Game: La Sfida, il teaser trailer del reality show Netflix