In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Son, Denis Villeneuve studia le location per la sua prossima serie con Jake Gyllenhaal

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

Si sta svolgendo in questi giorni il tour del team che si occupa delle ambientazioni della miniserie della HBO “The Son”, diretta da Denis Villeneuve e con protagonista Jake Gyllenhaal. La produzione inizierà non appena verranno trovati i luoghi giusti in cui girare l'adattamento del romanzo omonimo di Jo Nesbo (uscito in Italia con il titolo de “Il confessore”). La città in cui si terranno le riprese sarà comunque Oslo, dove il libro è ambientato

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Si sta svolgendo in questi giorni il tour del team che si occupa delle ambientazioni della miniserie della HBO The Son, diretta da Denis Villeneuve e con protagonista Jake Gyllenhaal. Non appena verranno trovati i luoghi giusti in cui girare l'adattamento del romanzo omonimo di Jo Nesbo (uscito in Italia con il titolo de Il confessore), la produzione inizierà.
I fan potrebbero aggiungere “finalmente”, dato che sono almeno due anni che si parla di questa miniserie in cui vedremo tornare a collaborare Villeneuve e Gyllenhaal, a un decennio circa da Enemy e Prisoners, entrambi film usciti nel 2013.
In questi anni trascorsi, la pre-produzione è proseguita, elaborando script, casting e tutto ciò che compete alla fase pre.
Il fatto che adesso si sia entrati nella fase della scelta della location è una buona notizia, perché significa che la serie è in dirittura d'arrivo. Solitamente, infatti, quando il team seleziona i luoghi in cui girare significa che a breve inizieranno i ciak veri e propri. Comunque sia, lalocation di massima la si conosce già: la serie verrà girata nella città di Oslo, dove l'opera letteraria originale è ambientata, ma ancora da selezionare sono i vari punti, scorci e angoli che faranno da location.

La città in cui la serie sarà girata è Oslo

Sappiamo quindi che lo scenario generale di The Son sarà la città norvegese di Oslo, dove il libro è ambientato.
Presentato come “una storia di vendetta ambientata nella brutale gerarchia di corruzione di Oslo”, il romanzo di Nesbo non può che essere trasposto sul piccolo schermo con quella iconica città come scenario, in cui infatti il regista canadese Villeneuve sta cercando gli scorci migliori.

Ci saranno anche scene ambientate all’interno di una prigione, con ogni probabilità (per chi ha letto il libro) quelle dei flashback con protagonista Lofthus. Costui è un detenuto - dipendente da oppiacei - evaso. Il motivo per cui è scappato dal carcere è perché è stato punito per un crimine che lui non ha mai commesso. Lofthus è il personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal, che per tutto il film andrà alla ricerca della verità (oltre che di un passato che ha dimenticato).

approfondimento

Dune 2, il nuovo trailer del film in uscita al cinema il 3 novembre

Gyllenhaal: “Villeneuve mi ha scritto ‘non vedo l’ora di lavorare ancora con te’”

Nel 2020 Jake Gyllenhaal ha raccontato del messaggio ricevuto dall’amico, il regista canadese. “Mi ha scritto ‘non vedo l’ora di lavorare ancora con te’, e la penso nello stesso modo. […] Nella vita capita di incontrare persone con cui hai un’intesa fortissima”, ha spiegato.

La miniserie The Son avrà Jonathan Nolan e Lisa Joy di Westworld come produttori esecutivi e Lenore Zion come sceneggiatrice (insieme agli stessi Jonathan Nolan e Lisa Joy).

Sarà una storia di corruzione e di rivalsa, oltre che di vendetta.

Nel frattempo siamo in attesa di vedere la nuova fatica cinematografica di Villeneuve: Dune – Parte due, in uscita il 17 novembre. Anche nel caso di Dune, parliamo di un adattamento letterario: tutto infatti parte dai romanzi di Frank Herbert.

approfondimento

Da Super Mario a Barbie, i 20 film più attesi del 2023