Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercoledì, la seconda stagione metterà in evidenza le origini latine del personaggio

Serie TV
©Webphoto

I creatori della serie Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ispirata ai personaggi della famiglia Addams hanno assicurato che nella seconda stagione esploreranno ancora di più il lato latino della protagonista interpretata da Jenna Ortega

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La piattaforma di streaming Netflix ha ufficializzato ormai da tempo l’uscita della seconda stagione della serie horror-fantasy Mercoledì. L’annuncio ha reso felici moltissimi fan anche se, da quel momento, non sono più stati diffusi molti dettagli o anticipazioni. Ora, la nuova intervista di IndieWire a Miles Millar e Al Gough, i creatori del progetto, apporta finalmente alcune informazioni inedite in merito alla seconda stagione della serie con Jenna Ortega: Mercoledì approfondirà le origini latine della Famiglia Addams.

L’influenza latina della Famiglia Addams

La serie, una commedia horror-fantasy che segue le avventure di Mercoledì Addams (Jenna Ortega) nella scuola privata superiore Nevermore Academy dell'immaginaria cittadina di Jericho, vede Tim Burton tra i produttori esecutivi assieme agli stessi creatori della serie Alfred Gough e Miles Millar. Produttore esecutivo, è anche Kevin Miserocchi, autore del libro La famiglia Addams. Una storia diabolica. L’influenza latina della famosa famiglia “gotica” è sempre stato un fattore evidente nella storia degli Addams, a partire proprio dalla scelta di Gomez, il padre di Mercoledì, che è stato interpretato, nel film degli anni Novanta, dall’attore portoricano Raul Julia. Nella serie Netflix con Jenna Ortega, il personaggio di Gomez è stato invece affidato all’attore messicano Luis Guzmán, che si cala nei pani di un ex allievo della Nevermore Academy, apparentemente condiscendente e un po' svampito. Il nome Gomez richiama un cognome molto diffuso tra gli ispanofoni, anche se in molti Paesi dell'America Latina il personaggio inventato da Charles Addams per The New Yorker nel 1942 viene chiamato Homero.

approfondimento

Mercoledì, Jenna Ortega ha cambiato gli script: "Niente aveva senso"

L’intervista: "Vogliamo mettere in evidenza le origini latine di Mercoledì"

I creatori della serie Mercoledì, Millar e Gough, hanno raccontato a IndieWire alcuni inediti dettagli sulla lavorazione del progetto, che vedrà un focus particolare sul background latino dei componenti della Famiglia Addams. E proprio in merito ai dettagli relativi all’eredità latina del personaggio di Mercoledì, hanno dichiarato: "È così raro trovare un personaggio iconico [latino] di questa statura. Stiamo cercando di trovare modi per metterlo in evidenza in modo autentico. Che tipo di musica ascoltava Mercoledì mentre cresceva? Cosa avrebbe potuto suonare Gomez? Stiamo lavorando per cercare di esplorare come si può sentire una ragazza cresciuta nel New Jersey con un genitore latino e l’effetto che tutto ciò può avere su un adolescente".

Mercoledì, che detiene il record del maggior numero di ore viste in una settimana per una serie Netflix (superando anche Stranger Things), è stata rinnovata per una seconda stagione tramite un annuncio ufficiale diffuso il 6 gennaio 2023. Non resta che aspettare di vedere che cosa succederà a Mercoledì e agli altri compagni della Nevermore Academy, oltre che capire come verrà approfondito il background latino della protagonista.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv