In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Good Doctor 5, Hollis Jane Andrews avrà un ruolo ricorrente

Serie TV
Immagine tratta dal profilo Instagram @hollis_jane

L’attrice di iCarly vestirà i panni di una documentarista appassionata

Condividi:

Un nuovo personaggio entrerà a fare parte della quinta stagione di The Good Doctor, e sarà interpretato da Hollis Jane Andrews. L’attrice, infatti, presterà il suo volto a Sophie, una giovane e intelligente documentarista, esperta in progetti che le sono valsi diversi premi e riconoscimenti. Affetta da nanismo ed essendo lei stessa una persona con disabilità, resta subito affascinata dal medico di sua zia, il chirurgo autistico Dr. Shaun Murphy e dalla sua fidanzata, Lea Dilallo, anche lei affetta dal disturbo dello spettro autistico. Le ragioni del suo interesse saranno rivelate lungo tutto il suo percorso.

La serie è già stata rinnovata per una sesta stagione

Andrews non è un volto nuovo, ma è già stata vista nel revival di iCarly, oltre che in serie come Nobodies e Better Things. Il suo personaggio, Sophie, apparirà in diversi episodi della quinta stagione e porterà un po’ di aria fresca nel famoso ospedale. La ABC ha già rilasciato un trailer del prossimo episodio, in cui Sophie spiega al dottor Murphy e alla fidanzata che sta lavorando a un reality show su coppie atipiche e che sarebbe felice di poter raccontare la loro storia d’amore.

Inoltre, sappiamo già che la ABC ha rinnovato la sesta stagione di The Good Doctor, molto seguita anche in Italia.

Il cast tecnico

The Good Doctor è una serie Sony Pictures Television e ABC Signature, parte dei Disney Television Studios. Il produttore esecutivo, nonché showrunner, è David Shore. Tra gli altri produttori esecutivi anche Erin Gunn, David Kim, Sebastian Lee, Daniel Dae Kim, Mike Listo e Liz Friedman.

Hollis Jane Andrews è già stata presente in film della Disney, tra cui Il Grande e Potente Oz (2013, di Sam Raimi). L’attrice è rappresentata da Gartner Group Entertainment (Fonte Deadline).

I nuovi episodi in Italia

La ABC ha confermato il rinnovo per una quinta stagione di The Good Doctor solo il 3 maggio del 2021. Questo sembra essere anche dovuto dallo share, calato dalla terza alla quarta stagione del 27%. Nonostante tutto, la serie è risultata essere una delle più viste su ABC, terza solo dopo Station 19 e Grey’s Anatomy.

La serie è composta da 18 episodi e viene trasmessa negli USA sul canale ABC, a partire dal 27 settembre 2021. In Italia The Good Doctor 5 è visibile su Rai 2 dal 7 gennaio 2022.

approfondimento

Freddie Highmore, protagonista di "The Good Doctor", si è sposato