L'indice della paura, la serie in onda su Sky dal 18 febbraio. Trailer

Serie TV sky atlantic

Dal visionario best seller di Robert Harris, Josh Hartnett in un avvincente financial thriller in 4 parti. Nel cast Leila Farzad, Arsher Ali e Grégory Montel. Dal 18 febbraio su Sky Atlantic. Tutti gli episodi subito disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW

Svelato oggi il trailer ufficiale della nuovissima miniserie Sky Original L’INDICE DELLA PAURA, con Josh Hartnett (Pearl Harbor, Penny Dreadful, La furia di un uomo - Wrath of Man). Un adrenalinico financial thriller in quattro parti prodotto da Left Bank Pictures in associazione con Sky Studios che debutterà su Sky Atlantic il 18 febbraio, quando tutti i quattro episodi della serie saranno disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW. Potete vedere il trailer nel video in alto su questa pagina.

Dall’omonimo visionario bestseller del 2011 di Robert Harris, adattato da Paul Andrew Williams (Broadchurch) e Caroline Bartleet (Ticking) per la regia di David Caffrey (The Alienist, Peaky Blinders), la miniserie vede Josh Hartnett nei panni del Dr Alex Hoffman, genio informatico ed ex scienziato del CERN pronto a lanciare un sofisticato algoritmo per fare immense quantità di soldi sfruttando la paura dei mercati. Accanto a lui Arsher Ali (The Ritual, Informer) nei panni di Hugo, suo socio in affari e migliore amico, Leila Farzad (I Hate Suzie, Innocent) in quelli di Gabriella Hoffmann, sua moglie, mentre Grégory Montel (Call My Agent) veste i panni del detective che si troverà a indagare sulla notte peggiore della vita del dottor Hoffman.

hotel portofino

leggi anche

Le migliori serie TV da vedere a febbraio 2022. FOTO

La serie è stata commissionata da Zai Bennett, Direttore Generale dei Contenuti, Sky UK e Irlanda, e Paul Gilbert, produttore esecutivo per Sky Studios. L’INDICE DELLA PAURA è prodotto da Left Bank Pictures in associazione con Sky Studios. I produttori esecutivi sono Andy Harries e Sharon Hughff per Left Bank Pictures, e Paul Gilbert per Sky Studios. La miniserie è prodotta da Nuala O'Leary.

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 02:  Josh Hartnett attends the 21st British Independent Film Awards at Old Billingsgate on December 2, 2018 in London, England.  (Photo by David M. Benett/Dave Benett/Getty Images)

leggi anche

The Fear Index, Josh Hartnett nella nuova serie Sky Original

L'INDICE DELLA PAURA, SINOSSI

Il dottor Alex Hoffman, scienziato e genio dell'informatica, è pronto a fare una fortuna. Insieme al suo migliore amico Hugo, anche suo socio in affari nel campo dei fondi speculativi, sta infatti per presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall'intelligenza artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari e opera molto velocemente, in modo da ottenere grandi rendimenti. Un vero e proprio ‘’indice della paura’’. Il sistema promette enormi guadagni, ma le cose non vanno esattamente come previsto. Alex, infatti, sta per vivere le peggiori 24 ore della sua vita: un viaggio frenetico attraverso la realtà, la memoria e la fantasia paranoide lo costringerà a mettere in discussione tutto ciò che vede.

Nel cuore pulsante del distretto finanziario di Ginevra, la sanità mentale di Alex viene scossa da un brutale attacco in casa sua da parte di un uomo che conosce tutti i suoi codici di sicurezza. Dopo altri eventi inspiegabili, Alex si convince che qualcuno sta provando a incastrarlo. Ma dopo che i segreti del suo passato vengono alla luce, qualcuno sarà disposto a credere davvero che non stia solo impazzendo? Il detective Leclerc, assegnato al caso, fatica a decifrare questo ex scienziato del CERN. La talentuosa moglie artista di Hoffman, Gabby, stavolta potrebbe perdere la pazienza, mentre l'unica preoccupazione di Hugo è il business da miliardi di dollari. Il genio e l’inventiva possono essere molto solitari e, in un mondo moderno fatto di intelligenza artificiale, capitalismo e scoperte tecnologiche, il dottor Alex Hoffman potrebbe dover imparare a proprie spese che non è sempre facile prevedere come e quanto dalla creazione si possa arrivare alla distruzione.

 

L'INDICE DELLA PAURA – Dal 18 febbraio su Sky Atlantic. Tutti gli episodi subito disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW

Spettacolo: Per te