In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maid, il teaser trailer della serie con Margaret Qualley

Serie TV

Maid, la nuova serie di Netflix basata sul best seller “Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive” di Stephanie Land arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 1 ottobre

Condividi:

Maid, la nuova serie di Netflix, disponibile anche su SkyQ e NOW, si mostra con un primo trailer che svela anche la data di uscita.

Annunciata già dallo scorso anno e ispirata alla biografia del New York Times “Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive” di Stephanie Land, sbarcherà sulla celebre piattaforma streaming a partire dal prossimo 1 ottobre.

La serie è stata prodotta da Margot Robbie insieme ai produttori di Shameless e Promising Young Woman; nel cast ci saranno nomi del calibro di: Margaret Qualley, Billy Burke, Nick Robinson, Anika Noni Rose e Andie McDowell.

Dato il grande successo del libro di Stephanie Land, stiamo parlando di uno dei prodotti televisivi più attesi di quest’anno; il primo trailer rilasciato poche ore fa, infatti, è rimbalzato rapidamente in rete, facendo crescere l’hype attorno a Maid.

La trama di Maid

Questa serie tv racconta la storia di Alex, una madre single costretta ad improvvisarsi donna delle pulizie nel tentativo di riuscire a portare a casa uno stipendio dignitoso alla fine del mese. Tra i tentativi di fuga da una relazione fatta di abusi e maltrattamenti e gli sforzi della donna di dare a sua figlia Maddy una vita migliore; Maid alternerà momenti emozionanti a una cruda rappresentazione della realtà e degli sforzi che deve affrontare una madre single per essere “riconosciuta” dalla società.

Un concentrato di umorismo, sentimento e voglia di rivalsa che, partendo proprio dal libro, arriva sul piccolo schermo con la forza e l’intensità propria dei grandi drammi del passato.

Per la critica Maid è già uno dei potenziali candidati a diventare un programma di culto dei prossimi anni.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad agosto

Maid, non solo intrattenimento

Secondo Netflix e secondo i produttori di Maid, questa “dramedy” (parola nata da drama + comedy) diventerà lo spaccato che porterà sul piccolo schermo le difficoltà di quella che può essere considerata la “nuova classe operaia” tra lavoratori sottopagati, sfruttati e con contratti di lavoro ridicoli.

In primo piano le difficoltà delle donne appartenenti a questa classe sociale e i sacrifici fatti per i propri figli, nel tentativo di dare loro una vita dignitosa e un’istruzione completa.

Netflix porta in scena la resilienza e la tenacia delle lavoratrici che mettono in secondo piano la propria vita e i propri bisogni per il bene dei propri figli.

Una storia fatta di umanità e complessità; che commuove e fa riflettere sulla situazione di moltissime donne in tutto il mondo, costrette a lavori sottopagati e a subire mille umiliazioni, solo per poter arrivare alla fine del mese. Una storia fatta di dignità e momenti di amara riflessione che porteranno i telespettatori nel mondo di Alex e in quello che vuole essere il fulcro di Maid: la resilienza, il sacrificio e l’amore.