Diavoli, il dizionario: il significato delle parole utilizzate nella serie tv

Approfondimenti sky atlantic

Il romanzo di Guido Maria Brera dal quale è tratta la nuova serie originale Sky ricorre a termini particolari: vi accompagnamo in quel mondo con un piccolo vocabolario. La seconda stagione di Diavoli debutta su Sky Atlantic su NOW TV e ovviamente disponibile on demand, venerdì 22 aprile

Quello della Finanza è un idioma. Bisogna frequentare quel mondo per comprenderlo, per capire cosa sta succedendo ma soprattutto cosa succederà. Proprio per accompagnare il pubblico nell'universo dei Diavoli sono stati creati dei video che approfondiscono il significato di certi vocaboli.

Come mi ha detto Guido Maria Brera, dal cui libro è stata tratta la nuova serie originale Sky, "ho avuto la fortuna di avere lavorato con un cast fortunatissimo perché tutti si sono appassionati alla vicenda da subito. A partire dalla terminologia tipica del mondo della Finanza: se non impari quel linguaggio ne resti ai margini, è uno slang imprescindibile. È stata una esigenza già nella fase di scrittura: lasciare quello slang era fondamentale. Faccio un esempio: shortare è una scommessa di te contro tutto il mondo. Devi capire che puoi perdere una fortuna illimitata se sbagli".

 

Spettacolo: Per te