Sharp Objects, episodi 5 e 6: le anticipazioni

Serie TV

Linda Avolio

sharp-objects-1x05-1x06

Penultimo appuntamento con Sharp Objects, in onda prima tv Su Sky Atlantic (canale 110, oppure canale 312 o 12 del digitale terrestre). Wind Gap si prepara al giorno più importante dell'anno: Calhoun Day, la festa cittadina, organizzata come sempre da Adora. Perché ci sarà anche un killer a piede libero, ma alle tradizioni non si rinuncia! A proposito di Adora: è proprio lei a fornire a Vickery un'informazione che potrebbe finalmente far avanzare le indagini. Amma e Camille si avvicinano, mentre Richard scava nel passato di Camille e, grazie a Jackie, anche in quello di Wind Gap. Non perdere il quinto e il sesto episodio, in onda lunedì 1 ottobre alle 21.15

Sharp Objects, episodio 5

Closer (più vicino) è il quinto episodio della miniserie Sharp Objects. Nonostante l'assassino di Ann e Natalie non sia ancora stato scoperto e catturato, la comunità di Wind Gap si ritrova come ogni anno nel giardino della casa colonica di Adora. Calhoun Day, una giornata interamente dedicata al southern pride, l'orgoglio dell'essere uno stato del sud, è un appuntamento immancabile, e anche Camille è praticamente costretta a presenziare. Per Amma e le sue amiche è dunque arrivato il momento di salire sul palco e mettere in atto la rievocazione storica preparata a scuola. Ovviamente lo spettacolo è un successo, ma Amma, che prima di esibirsi ha preso qualcosa per "rilassarsi", va in crisi e si perde nei boschi circostanti. Verrà ritrovata quasi subito, ma la giornata ormai è rovinata. Adora, ovviamente, va in panico: se dovesse succedere qualcosa alla sua bambolina, il mondo per lei finirebbe. Richard e Vickery continuano a scontrarsi: i loro punti di vista, sull'indagine ma anche su altro, sono inconciliabili.

 

Sharp Objects, episodio 6

Cherry (ciliegia) è il sesto episodio della miniserie Sharp Objects. Le indagini sulla morte di Ann e Natalie non procedono, ma Adora, che non vede l'ora di tornare alla normalità, contatta Vickery per condividere con lui un'informazione che potrebbe rivelarsi fondamentale. Richard - assolutamente convinto che l'assassino si nasconda tra gli abitanti di Wind Gap - dopo Calhoun Day, e dopo la sua chiacchierata con Mrs. Crellin, non può fare a meno di indagare sul passato di Camille. Un passato che, a quanto pare, è più tormentato e problematico di quanto immaginato. Ashley, la ragazza di John Keene, è ancora alla ricerca dei suoi quindici minuti di celebrità. Camille si lascia convincere da Amma a partecipare a una festa piuttosto selvaggia. Sulla via del ritorno, le due sorelle, che sono quasi due sconosciute, si aprono l'una con l'altra e finalmente iniziano a legare. Amma, però, non è Marian, e la Camille di oggi non è certamente la Camille di una vita fa.

Spettacolo: Per te