Lunedì 4 giugno alle 21.15 andrà in onda il sesto episodio della seconda stagione di Westworld in versione doppiata in italiano, ma andrà anche in onda il settimo episodio in versione originale sottotitolata (alle 03.00 , in contemporanea con gli U.S.A., e poi alle 22.15, in replica). Andiamo a scoprire qualche anticipazione su Les écorchés, quart'ultimo episodio della S02: continua a leggere, guarda il promo di HBO e scopri di più (ovviamente fate attenzione agli SPOILER se state seguendo la serie solo in versione doppiata!)
La seconda stagione di Westworld è in onda in esclusiva su Sky Atlantic ogni lunedì alle 03.00 in versione originale sottotitolata (poi in replica alle 22.15), e alle 21.15 in versione doppiata. Phase Space, il sesto episodio, che finalmente comincia a darci se non qualche risposta quantomeno qualche piccolo indizio su ciò che sta accadendo, andrà dunque in onda in versione doppiata in italiano lunedì 4 giugno, ma per chi invece è in pari con la messa in onda statunitense, ecco che, sempre il 4 giugno, nella notte tra domenica e lunedì, andrà in onda Les Ecorches, il settimo episodio, ovviamente con i sottotitoli.
Anzitutto, il titolo, che è chiaramente in francese, "Les écorchés". Traducendo grezzamente, écorchés potrebbe essere inteso come il participio passato del verbo écorcher, scorticare, frustare (ndr, vi ricordate lo stemma dei Bolton ne Il Trono di Spade? Esatto, the flayed man, l'uomo scorticato...). Un episodio delicato fin dal titolo insomma! Per chi è in pari con la messa in onda in versione originale sottotitolata, e per i più coraggiosi, ecco il promo dell'episodio rilasciato da HBO:
Il promo di Les Ecorches si apre su Dolores e col commento in voice over della sua voce, che recita "Ti/vi sei/siete perduto/i nell'oscurità. Quando ti perdi dentro l'oscurità abbastanza a lungo, cominci a vedere. [...] Ci hai/avete creato a tua/vostra immagine. Ci hai/avete creato per assomigliare a te/voi, per pensare come te/voi, per sanguinare come te/voi. Credevi/credevate veramente che ti/vi avrei lasciato continuare?" Non si capisce se Dolores stia parlando a una persona specifica o a un gruppo di persone, dunque è ancora troppo presto per scegliere tra il tu e il voi. Manca il contesto.
Intanto, le immagini che accompagnano il "discorso" di Dolores raccontano poco o nulla, ma intanto ci mostrano Maeve, l'Uomo in Nero, Charlotte Hale in un deposito dove ci sono molte copie del corpo di Bernard, Teddy 2.0 vestito come un addetto alla sicurezza del MESA, col volto insaguinato e il fucile in mano, e Dolores e il suo esercito di seguaci avanzare in gruppo lungo un corridoio in fiamme.
Poi arriva lui, il ghost in the machine, l'unico e inimitabile Robert Ford, che dice: "Ciò che sta per accadere non sarà colpa tua." Bernard, la cui "coscienza" è ancora dentro la "culla", The Cradle, il gigantesco sistema di stoccaggio dei dati e delle personalità degli androidi, dice "No!", e poi vediamo scatenarsi l'inferno dentro il centro di controllo della Delos.
Anche Maeve urla disperata (che sua figlia sia stata uccisa da Akecheta? Lee si nasconde da qualcosa, Angela, sistemata e ripulita, sembra aver incantato uno degli uomini della sicurezza arrivati dalla terraferma, Clementine spara come se non ci fosse un domani (e per qualcuno in effetti quel domani non ci sarà), E Dolores ha trovato suo padre. Ah, anche Bernard ha in mano un fucile, e lo sta usando senza pietà.
Il promo si chiude col risveglio del personaggio di Jeffrey Wright. Inutile dire che non vediamo l'ora di vedere Les Ecorches.
Qui sotto alcune immagini (es)tratte dal video: