Neverland - La vera storia di Peter Pan: pronti a volare sull'Isola Che Non C'è?

Serie TV
Neverland_03008

Peter Pan, Campanellino, l’isola che non c’è e i Pirati. Se pensavate di conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla storia nata dalla penna di J. M. Barrie, sarete costretti a ricredervi, dopo aver visto Neverland - La vera storia di Peter Pan, in onda su Sky Atlantic da mercoledì 27 dicembre alle 11.55: continua a leggere e scopri di più

Siete pronti a volare sull’Isola Che Non C’è, in compagnia dei bimbi sperduti? Sky Atlantic HD offre un appuntamento imperdibile con una nuova versione della storia di J. M. Barrie, Neverland-La vera storia di Peter Pan (cicca qui per scoprire la programmazione completa).

La storia inizia nella Londra del diciottesimo secolo, dove lo scaltro Jimmy Hook (Rhys Ifans, Notting Hill) è a capo di una banda di piccoli ladri, tra i quali c’è anche l’orfano Peter (Charlie Rowe, Pirate Radio). Il punto di svolta nella vita dei regazzini è un furto, organizzato nel negozio di un celebre antiquario, dal quale portano via uno scrigno contenente una misteriosa sfera.
Questa si rivela un passaggio verso un altro mondo, dove vivono indiani, pirati e fate dei boschi, sospesi fuori dal tempo.

Eccoci, dunque, sulla famigerata Isola Che Non c’è e ci sono anche tutti i personaggi che conosciamo sin da bambini, come la fatina Campanellino, la figlia del capo indiano, Giglio Tigrato e il simpaticissimo Spugna (interpretato da Bob Hoskins, che diede volto al pirata anche nel famoso film di Spielberg, Hook - Capitan Uncino)

Il produttore esecutivo Robert Halmi, ha trovato l’ispirazione per questo prequel, pensando ad una storia in cui fossero presenti sia il turbolento mare dei Caraibi, sia le stradine anguste della Londra descritta da Dickens.

Il racconto offre nuovi spunti, ci mostra da dove viene il ragazzo che non voleva crescere e regala agli spettatori scenari meravigliosi, grazie ad affascinanti location come Dublino e Swords, in Irlanda, e il mitico galeone Neptune, che si trova nel porto di Genova.

Spettacolo: Per te