In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Shannara 2, la maratona su Sky Atlantic lunedì 25 dicembre

Serie TV

Fan di Shannara, Sky Atlantic ha in serbo un regalo per voi: si tratta della maratona della seconda stagione della serie, tutti gli episodi in onda sul canale 110 lunedì 25 dicembre a partire dalle 13.25. Siete pronti per tuffarvi nuovamente nella magia delle Quattro Terre? Continua a leggere e scopri di più

Condividi:

Fan di Shannara, Sky Atlantic ha in serbo un regalo per voi: si tratta della maratona della seconda stagione della serie, tutti gli episodi in onda sul canale 110 lunedì 25 dicembre a partire dalle 13.25. Siete pronti per tuffarvi nuovamente nella magia delle Quattro Terre?

 

Shannara 2: la sinossi

Un anno dopo gli eventi della prima stagione, le Quattro Terre sono nuovamente preda del caos. Il ritorno della magia ha portato con sé il terrore, e sfruttando questa paura diffusa, un’organizzazione, i Cremisi, sta dando la caccia a chiunque abbia dei poteri magici. A capo del gruppo c’è il Generale Riga, un ex uomo di punta dell’esercito elfico. Per Re Ander ovviamente questo è un problema non da poco: la guerra contro il Dadga Mor e i suoi demoni ha fatto numerose vittime e a distrutto l’equilibrio del regno, l’entrata in scena dei Cremisi non ha fatto altro che complicare le cose. C’è dunque bisogno di trovare un alleato per combattere questi uomini senza legge, e l’alleato più forte è senza dubbio la Regina Tamlin, sovrana del Regno di Leah.

 

Eretria è sopravvissuta al suo incontro con i troll, e ora vive insieme ad altri esseri umani nelle rovine di Los Angeles. A prendersi cura di lei è stato l’ex druidoCogline, una sua vecchia conoscenza, e a quanto pare la giovane nomade è riuscita a guardare avanti e a rimettere insieme il suo cuore spezzato grazie alla dolce Lyria. Lyria, però, nasconde un segreto che potrebbe mettere a rischio tutto ciò che lei e Eretria hanno costruito finora.

Wil, che è andato alla ricerca di Eretria senza però riuscire a trovarla, ha detto definitivamente addio alla magia, ed è riuscito a farsi accettare dagli Gnomi, da cui sta apprendendo tutto quanto c’è da sapere per diventare un guaritore. La perdita di Amberle, però, è un macigno che pesa sulla sua intera esistenza ogni singolo giorno. Un giorno, però, nella sua vita entra Mareth, una mezzosangue come lui, dotata di poteri magici. Mareth vuole trovare Allanon, e vuole l’aiuto di Wil. Lui è riluttante, ma alla fine accetta di mettersi in viaggio con lei.

 

Durante tutto questo tempo, Allanon, invece di rinchiudersi nel sonno dei druidi per vedere restaurati i suoi poteri, ha seguito gli spostamenti di Bandon. L’obiettivo del ragazzo, desideroso di vendetta per essere stato tradito dal suo mentore, che non è stato capace di proteggerlo, è riportare in vita il Signore degli Inganni. Quello stesso Signore degli Inganni sconfitto da Shae Ohmsford, il padre di Wil, e da Allanon anni addietro.

 

Riusciranno Wil, Eretria, Mareth e gli altri a evitare il ritorno del male incarnato e a sconfiggere i Cremisi, riportando così la pace nelle Quattro Terre? Quale sarà il prezzo che dovranno pagare?

 

Shannara 2, il cast

Austin Butler - Wil Ohmsford

Ivana Baquero - Eretria

Aaron Jakubenko - Ander Elessedil

Malese Jow - Mareth

Vanessa Morgan - Lyria

Gentry White - Garet Jax

Caroline Chikezie - Tamlin

Desmond Chiam - Generale Riga

Manuel Bennett - Allanon / Signore degli Inganni

Andrew Grainger - Cogline