Fan di Shannara, Sky Atlantic ha in serbo un regalo per voi: si tratta della maratona della seconda stagione della serie, tutti gli episodi in onda sul canale 110 lunedì 25 dicembre a partire dalle 13.25. Siete pronti per tuffarvi nuovamente nella magia delle Quattro Terre? Continua a leggere e scopri di più
Fan di Shannara, Sky Atlantic ha in serbo un regalo per voi: si tratta della maratona della seconda stagione della serie, tutti gli episodi in onda sul canale 110 lunedì 25 dicembre a partire dalle 13.25. Siete pronti per tuffarvi nuovamente nella magia delle Quattro Terre?
Shannara 2: la sinossi
Un anno dopo gli eventi della prima stagione, le Quattro Terre sono nuovamente preda del caos. Il ritorno della magia ha portato con sé il terrore, e sfruttando questa paura diffusa, un’organizzazione, i Cremisi, sta dando la caccia a chiunque abbia dei poteri magici. A capo del gruppo c’è il Generale Riga, un ex uomo di punta dell’esercito elfico. Per Re Ander ovviamente questo è un problema non da poco: la guerra contro il Dadga Mor e i suoi demoni ha fatto numerose vittime e a distrutto l’equilibrio del regno, l’entrata in scena dei Cremisi non ha fatto altro che complicare le cose. C’è dunque bisogno di trovare un alleato per combattere questi uomini senza legge, e l’alleato più forte è senza dubbio la Regina Tamlin, sovrana del Regno di Leah.
Eretria è sopravvissuta al suo incontro con i troll, e ora vive insieme ad altri esseri umani nelle rovine di Los Angeles. A prendersi cura di lei è stato l’ex druidoCogline, una sua vecchia conoscenza, e a quanto pare la giovane nomade è riuscita a guardare avanti e a rimettere insieme il suo cuore spezzato grazie alla dolce Lyria. Lyria, però, nasconde un segreto che potrebbe mettere a rischio tutto ciò che lei e Eretria hanno costruito finora.
Wil, che è andato alla ricerca di Eretria senza però riuscire a trovarla, ha detto definitivamente addio alla magia, ed è riuscito a farsi accettare dagli Gnomi, da cui sta apprendendo tutto quanto c’è da sapere per diventare un guaritore. La perdita di Amberle, però, è un macigno che pesa sulla sua intera esistenza ogni singolo giorno. Un giorno, però, nella sua vita entra Mareth, una mezzosangue come lui, dotata di poteri magici. Mareth vuole trovare Allanon, e vuole l’aiuto di Wil. Lui è riluttante, ma alla fine accetta di mettersi in viaggio con lei.
Durante tutto questo tempo, Allanon, invece di rinchiudersi nel sonno dei druidi per vedere restaurati i suoi poteri, ha seguito gli spostamenti di Bandon. L’obiettivo del ragazzo, desideroso di vendetta per essere stato tradito dal suo mentore, che non è stato capace di proteggerlo, è riportare in vita il Signore degli Inganni. Quello stesso Signore degli Inganni sconfitto da Shae Ohmsford, il padre di Wil, e da Allanon anni addietro.
Riusciranno Wil, Eretria, Mareth e gli altri a evitare il ritorno del male incarnato e a sconfiggere i Cremisi, riportando così la pace nelle Quattro Terre? Quale sarà il prezzo che dovranno pagare?
Shannara 2, il cast
Austin Butler - Wil Ohmsford
Ivana Baquero - Eretria
Aaron Jakubenko - Ander Elessedil
Malese Jow - Mareth
Vanessa Morgan - Lyria
Gentry White - Garet Jax
Caroline Chikezie - Tamlin
Desmond Chiam - Generale Riga
Manuel Bennett - Allanon / Signore degli Inganni
Andrew Grainger - Cogline