Babylon Berlin, il budget da capogiro delle serie tv

Serie TV

Floriana Ferrando

18_BetaFilm_Babylon_Berlin_YRI_3_copyright_Frederic_Batier

La serie in onda su Sky Atlantic è la più costosa produzione tedesca e la seconda serie televisiva più costosa non in lingua inglese. Ma quali sono gli altri show costati fior fiore di quattrini? Ci sono anche Il Trono di Spade e la storica Friends

Varietà, teatro, cinema e sesso. Il pubblico di Sky Atlantic HD ogni martedì alle 21:15 immerge il pubblico nel panorama della Berlino dei ruggenti anni Venti con la serie Babylon Berlin, scritta e diretta contemporaneamente da Tom Tywker, Achim von Borries e Handrik Handloegten.

Protagonista è l’ispettore di polizia Gereon Rath, interpretato dall’attore tedesco Volker Bruch, che deve risolvere un misterioso caso muovendosi all’interno di una città in grande fermento culturale. Per riprodurre fedelmente scene e atmosfere di quegli anni è stato necessario impiegare un budget a diversi zeri, distinguendosi come uno fra gli show televisivi più costosi di sempre. Ma la serie tratta tratta dai romanzi di Volker Kutscher e produzione originale Sky, è in buona compagnia.

Scopri le più costose serie del piccolo schermo.

 

Spettacolo: Per te