In Evidenza
altre sezioni
Altro

Shannara 2: alla scoperta delle location. VIDEO

Serie TV

Lunedì 16 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic debutterà la seconda stagione di Shannara, la serie ispirata alla saga fantasy creata da Terry Brooks: in attesa di rivedere Wil, Allanon e Eretria, andiamo a scoprire le location e gli ambienti che vedremo nei nuovi episodi: continua a leggere e guarda il video del backstage

Condividi:

16 ottobre, ore 21.15: segnatevi questa data, perché questo è il giorno del ritorno di Shannara, in onda su Sky Atlantic con i nuovi episodi della seconda stagione. E' passato un po' di tempo dall sacrificio di Amberle, ma gli abitanti delle Quattro Terre sono ancora in pericolo. I Cremisi, un gruppo radicale intenzionato a uccidere e imprigionare chiunque faccia uso della magia, sono temuti da tutti, e il male non è stato definitivamente sconfitto. Wil, Allanon ed Eretria dovranno tornare a combattere, per il bene del mondo intero e per onorare il gesto eroico della loro amica.

 

Insomma, dal 16 ottobre si torna nelle Quattro Terre, il mondo nato dalla fervida immaginazione di Terry Brooks, e anche questa volta le riprese di Shannara si sono svolte in Nuova Zelanda, una terra che ormai è diventata una garanzia per quanto riguarda la produzione audiovisiva di genere fantasy. D'altronde, la Nuova Zelanda offre dei paesaggi veramente unici e incontaminati, perfetti per ospitare le avventure di eroi e villain che si scontrano a colpi di magia!

 

Nei nuovi episodi vedremo nuove ambientazioni, e tutto sarà "bigger and better", più grande e più maestoso. Merito ovviamente della grafica computerizzata, senza la quale non sarebbe possibile ricreare certi ambienti, ma merito anche del lavoro svolto dagli scenografi e da tutte le persone coinvolte nella realizzazione dello show. Andiamo a fare un giro sul set, o meglio, sui set, in questo video:

 

<iframe width="640" height="365" src="//player.sky.it/player/external.html?id=371704" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>

 

 

Di seguito, alcune immagini dei dietro le quinte della serie e delle splendide location neozelandesi: