In Evidenza
altre sezioni
Altro

Addio Selina: la settima stagione di Veep sarà l'ultima

Serie TV

Julia Louis-Dreyfus ha vinto il suo sesto Emmy Award consecutivo come Miglior attrice di una serie comedy durante la cerimonia tenutasi il 17 settembre presso il Microsoft Theatre di Los Angeles. Tuttavia, si prepara a dire addio al personaggio che le ha portato tanta fortuna, quello di Selina Meyer, nella prossima stagione di Veep (Miglior serie comedy), la settima, che sarà l'ultima. Continua a leggere e scopri di più

Condividi:

Julia Louis-Dreyfus ha vinto il suo sesto Emmy Award consecutivo come Miglior attrice di una serie comedy, e si prepara a dire addio alla serie che le ha portato tanta fortuna: Veep, infatti, si concluderà con la settima stagione. “E’ stato il ruolo di una vita-ha raccontato la protagonista-ma è giunto a una fine naturale”.

 

La serie HBO, tratta dalla britannica The Thick of It, ha preso il via nell’aprile 2012, e il cast ora si appresta a girare gli ultimi dieci episodi, che vedremo nel 2018.

 

La decisione non è stata di certo semplice, lo ha confermato lo stesso showrunner David Mandel che ha spiegato con chiarezza le ragioni della scelta “Non volevamo essere ripetitivi o annoiare il pubblico. E’ stata una conclusione naturale, lascia un po’ di amarezza, ma è giusto così”. Julia, che di addii a ruoli importanti ne sa qualcosa, avendo già dovuto salutare Elaine Benes in Seinfeld, lo conferma, pur precisando che “È difficile lasciare andare qualcosa di così grande e ben riuscito”.

 

Gli attori principali dello show hanno lavorato tenendo ben a mente come e quando sarebbe finito, ma la serie ha continuato a riservare sorprese. Veep racconta di una vicepresidentessa degli Stati Uniti, Selina Meyer, che, nonostante la sua evidente incompetenza, si ritrova alla Casa Bianca. Tuttavia, Selina perde le successive elezioni, e a quel punto deve fronteggiare una scelta difficile: riprovarci, oppure dedicarsi ad altro? Come ogni buon idiota che non sa di essere un idiota, il personaggio di Louis-Dreyfus decide nuovamente di correre. Il resto lo scopriremo nella S07.

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/xT8qB8m7xTrZcggsEw" width="480" height="267" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

Ironico, mai banale, ricco di soprese e con un cast incredibile, questo show è arrivato all’ultima stagione senza deludere mai. Ne sono una prova i tanti premi vinti nel corso degli anni, primo fra tutti l’Emmy come Miglior attrice di serie comedy che Julia Louis-Dreyfus, quest’anno, ha portato a casa per la sesta edizione consecutiva. Tre sono, invece, le statuette come Miglior serie comedy, che vanno a unirsi alle 17 vittorie e 59 nomination nel corso degli anni.

 

La forza di Veep sta nel fatto che è stata sempre portata avanti senza paura, seguendo gli sviluppi spontanei delle situazioni e della quasi sempre assurde scelte della protagonista. Mandel, dal canto suo, ha ampliato lo show negli ultimi due anni decretandone un successo sostenuto e condiviso dall'attrice principale, che si è detta “davvero molto orgogliosa”.

 

Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, ha espresso il sostegno del canale a ogni decisione dei produttori, ma allo stesso tempo è rattristato all’idea di vedere il season finale: “Ho sviluppato la serie e sono affezionato a tutto il cast”, ha dichiarato.

 

Louis-Dreyfus fa notare, comunque, che ci sono ancora dieci interi episodi da portare a termine, quindi al momento non pensa a guardare troppo avanti nel futuro. “Non ho intenzione di ritirarmi, ovviamente-ha precisato-Amo lavorare” e quell’amore si avverte in ogni battuta, espressione e movimento del suo personaggio. “Ciò che preferisco di Selina-ha confessato l’attrice- è il suo narcisismo. E’ delizioso cimentarmici e vedere come possa prendere le forme più diverse”.

 

Tuttavia, il viaggio di Selina è giunto al termine. “Se ci fosse stato bisogno di altri cinque episodi, li avremmo girati-ha spiegato Mandel-ma non c’è n’è stato bisogno, e si è giunti al punto di approdo."

 

Le riprese della settima ed ultima stagione di Veep inizieranno il 16 ottobre, e il produttore non sta più nella pelle: “Sono così eccitato per ciò che abbiamo in mente, e non vedo l’ora di mostrarlo ai fan!”