Il prossimo appuntamento con la nuova stagione de Il Trono di Spade in versione originale sottotitolata è per lunedì 7 agosto alle 03.00 (poi in replica alle 22.15), ma HBO ha già diffuso online il promo di The Spoils of War, (Spoglie di guerra), il quarto episodio. Ecco alcune anticipazioni: continua a leggere, guarda le foto e scopri di più. Se invece non vuoi correre il rischio di incappare in qualche potenziale spoiler, fermati qui!
The Spoils of War, (Spoglie di guerra): è questo il titolo del quarto episodio della settima stagione de Il Trono di Spade, in onda in versione originale sottotitolata lunedì 7 agosto alle 03.00. Come di consueto, HBO ha diffuso online il promo, dunque prepariamoci ad alcune gustose anticipazioni. Andiamo a scoprire quali.
ATTENZIONE: SE NON VUOI CORRERE IL RISCHIO DI INCAPPARE IN QUALCHE POTENZIALE SPOILER, NON ANDARE AVANTI CON LA LETTURA!!
Bene, per chi è andato avanti, procediamo con una serie di screenshot tratti dal sopracitato promo. La breve clip si apre su Cersei e il funzionario della Banca di Ferro di Braavos che abbiamo visto nell'episodio precedente. "In questo momento la mia unica impresa è ristabilire il controllo su questo continente e su ogni persona che lo abita", dice con tono fermo la leonessa, nel tentativo di convincere ulteriormente l'uomo.
Intanto, a Roccia del Drago, per Daenerys le cose cominciano a mettersi male...
"Tutti i miei alleati sono andati, sto perdendo." In effetti è vero. Non ci sono più le navi della flotta di Yara, non ci sono più i soldati dell'esercito dei Martello, e non ci sono più i soldati dell'esercito dei Tyrell. Senza contare che: Olenna è morta, Ellaria ormai è prigioniera, e molto probabilmente vivrà il resto dei suoi giorni nella cella in cui è incatenata con la figlia (o meglio, col cadavere della figlia!), e Yara è in mano a Euron, dunque in mano a Cersei.
E poi ci sono gli Immacolati, bloccati a Castel Granito, e assediati dalla flotta di Euron. Per il suo desiderio di non fare una strage di innocenti, Daenerys si trova ora in una posizione decisamente scomoda...
Ma d'altronde, morto un alleato se ne fa un altro! No? Jaime e Bronn, nel frattempo, osservano i soldati. La vittoria dopo la battaglia di Alto Giardino era quello che ci voleva, per il morale e per le casse della corona!
"Può contare sulla Banca di Ferro. Non appena l'oro sarà stato consegnato", dice il funzionario a Cersei. Quale oro?
Che domande: quello che fino a pochissimo tempo fa apparteneva ai Tyrell!
Ricompare in questo promo anche il famigerato pugnale in acciao di Valyria di cui vi abbiamo parlato approfonditamente qui.
"Basta con i piani intelligenti!", tuona Daenerys! al diavolo le strategie, al diavolo gli assedi, questa è una guerra, e se dovranno esserci dei morti, che ci siano!
I soldati dell'armata Lannister sono in viaggio, presumibilmente vero la Capitale.
Jon attizza una torcia.
Podrick come al solito finisce col muso a terra!
A quanto pare Theon è riuscito a tornare a Roccia del Drago...reunion con Jon in vista? Gli consigliamo di stare attento, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta!
Jon, Daenerys e i fedelissimi della regina si addentrano nelle viscere di Roccia del Drago, alla ricerca del prezioso vetro di drago.
Ditocorto sembra preoccupato, non solo pensieroso...
Brienne sferra un potente colpo di spada, ma non si capisce se si stia allenando con Podrick o se stia combattendo contro qualcuno.
Arya è arrivata a Grande Inverno!!
Sansa riflette e legge delle carte. Essere la Lady di Grande Inverno è impegnativo!
Drogon dispiega le sue ali: cosa succederà nel quarto episodio?