Il Trono di spade 7: Ramin Djawadi parla della colonna sonora

Serie TV
00-cersei-wine

In attesa della settima stagione, che arriverà su Sky Atlantic il 17 luglio alle 03.00 (in contemporanea con gli U.S.A.), HBO ha rilasciato un nuovo video dei dietro le quinte, e il protagonista è il compositore Ramin Djawadi, autore dell’intera (bellissima) colonna sonora della serie: continua a leggere e guarda il video

Dopo gli speciali sulla costume designer Michele Clapton e sul supervisore agli effetti speciali Sam Conway, HBO ha rilasciato un video dedicato al compositore Ramin Djawadi, autore di tutte le musiche della serie. Ecco il video:

 

 

Djawadi parla di come nonostante ogni personaggio abbia il suo tema questi non siano stati introdotti tutti nella prima stagione, ma gradualmente, in base al loro sviluppo lungo il dipanarsi della storia. Il tema di Theon, per esempio, è apparso nella seconda stagione, mentre quello di Arya solamente quando ha avuto inizio il suo viaggio in solitaria. Essendoci una miriade di personaggi nello show poi è stata una decisione di Ramin e dei produttori quella di inserire i temi gradualmente.

 

Il compositore ha anche parlato dell’epica composizione che accompagna la distruzione del Grande Tempio di Balor nel finale della sesta stagione. Nonostante lo show sia sempre in cerca di strumenti musicali nuovi, il pinoforte non era mai stato utilizzato, e la sua apparizione in questo preciso punto con un tema minimale che cresce insieme alla follia di Cersei è stato uno dei momenti più alti dell’intera saga, ed è fondamentale per lo sviluppo della suspense della scena.

 

Ogni anno i creatori de Il Trono di Spade si pongono obiettivi sempre più alti e lo stesso vale per Djawadi: “Ogni anno cerco di fare qualcosa che non ho mai fatto prima, lo show cresce ad ogni stagione e così deve fare anche la musica”.

 

Scopri lo speciale su Il Trono di Spade e ascolta la colonna sonora della sesta stagione:

 

Spettacolo: Per te